BLACK MANTLE


Thursday, 2026-01-01, 13:09


Welcome Guest | RSS


Main | Situazione Globale - Forum | Registration | Login
[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]
-->

  • Page 1 of 2
  • 1
  • 2
  • »
Situazione Globale
LawlinDate: Friday, 2009-06-05, 14:08 | Message # 1
Membro di Kinship
Messages: 386
Reputation: 2
Status: Offline
Allora, premesso che questo per me è un periodo un pò incasinato wacko con gli esami, queste ultime 2 sere non sono riuscito nemmeno ad accendere il PC (quindi non so le ultime novità, apparte il successo a FG, giggì).

Ad ogni modo, adesso stavo facendomi un giretto nel forum dei nostri alleati (quelli che rimangono almeno) Venturieri, che nell'ultimo periodo sono un pò in crisi,da quello cheche ho intuito, perchè tutti gli "anziani" li stanno abbandonando un pò a loro stessi.
Ho visto un TOPIC in cui uno di loro decide di abbandonare il gioco e molti altri gli si accodano felicemente (apparte qualcuno, che con il coraggio di andare controcorrente cerca di supportare i "remnants" della loro gilda, Amberwing per esempio).

Tra gli accodati *shock* ho visto anche Andrea (il nostro Galarin), che ormai si era capito non avesse più voglia di giocare (da mesi ormai torna, smette, torna, smette, torna) e quando c'è in gioco cerca di farselo piacere in tutti i modi passando da una classe a un altra, lamentandosi del gioco e parlandone spesso male (tipo l'altra sera con Ciccio, il discorso era LOTRO peggio di WoW). Ognuno liberissimo ovviamente di scegliere se giocare o meno (soprattutto se si è rotto le palle definitivamente), l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è che l'ho scoperto per caso girando un forum dei Venturieri, e non so nemmeno se è vero o se è una cosa definitiva visto che dal log di Kinship risulta loggato anche ieri (mentre lì il messaggio risale a 2 giorni fa). Tra l'altro Andrea è dall'anno scorso (da quando ero a Pisa io) che si è rotto di LOTRO, e se fino a pochi giorni fa era in istanza con noi, è soltanto perchè tiene molto alla nostra gilda e si stava "sacrificando" (per così dire) per noi. Dunque un comportamento ammirevole, non vuole essere una critica, ma una perplessità del fatto che nel forum dei Venturieri scopro "fatti" sconosciuti nel nostro. [Sarà che non ho parlato con voi in TS in questi 2 giorni, e dunque sono all'oscuro delle novità, infatti proprio ora ho chiesto a Branca e ne era al corrente, dunque ero l'unico a non sapere nulla per colpa di sti schifidi esami].

Comunque, non volevo parlare di ciò, noi stiamo attraversando un ottimo periodo, siamo molto attivi e raggiungiamo numeri perfetti per tutto (soprattutto perchè siamo skilled come giocatori), e non posso che esserne felicissimo.

La mia proposta sarebbe, e mi rivolgo soprattutto agli Officers e al mio collega Veteran Officer, dato che i Venturieri ormai sembrano abbastanza in rovina.. che ne dite di proporre loro (ai pochissimi che hanno ancora voglia di giocare seriamente, almeno), di unirsi a noi in modo da rafforzare quella che è già una situazione buona per noi, e di impedire loro di rompersi le palle del periodo di crisi (pure in un gioco) e dare loro nuovi stimoli?

Cosa ne pensate?
Discutiamo delle possibilità a nostra dispozione, secondo me è un occasione che potrebbe portare grossi benefici a noi (non escludo anche eventuali problemi). Effettivamente nemmeno io ho le idee chiare, ma magari sentendo i vostri pareri potrei chiarirmele!

A voi la parola! tongue


Lawlin Dusk - Dwarf GRD 65 - Supreme Master Metalworker
Walirin Dusk - Dwarf RNK 41 - Historian

"IL NANO"

Message edited by Lawlin - Friday, 2009-06-05, 14:30
 
blackmantleDate: Friday, 2009-06-05, 14:30 | Message # 2
Viandante
Messages: 488
Reputation: 1
Status: Offline
Matte non ho voluto scriverlo qua sul forum visto che non sarebbe bello agli occhi di tutti coloro che ci vengono a visitare dall'esterno..cosa che invece è stata fatta a voce via TS dove tutti sanno che ho smesso: attendevo soltanto di beccarti online per dirtelo.

Si è vero, mi sono stufato di LOTRO, non mi da più niente da molto tempo e se ultimamente ho giocato è stato soltanto per stare a contatto con voi, persone stupende e sopratutto dare un grande benvenuto e, quando potevo, anche una mano ai nuovi arrivati.

Una volta per tutte: A ME QUESTO GIOCO NON PIACE PIU!!!
Non perchè sia brutto, gestito male o quant'altro, semplicemente perchè, davvero, non ho + stimoli a giocarlo per diverse ragioni e trovo che loggare senza voglia, sopratutto quando si paga un canone mensile, non sia il massimo della vita no?

Sul forum dei Venturieri ci sono passato, se hai letto, soltanto per salutarli visto che difficilmente riuscirò a beccarli ancora in game per ovvie ragioni...tutto qua.

Cercherò di essere presente sul forum come sempre e sono disponibile per consigli e quant'altro necessitino i nuovi arrivati, ma abbiate pazienza, a me questo gioco non sa più di niente, veramente preferisco non accendere neanche il PC.

Per quanto invece riguarda la proposta di fondersi coi Venturieri, beh, abbiamo gia fatto fiasco 1 volta e sai bene con chi, dunque ci andrei con i piedi di piombo ma mi sembra cmq una grande possibilità.

In fine, loggherò su TS (sempre che la mia presenza vi faccia piacere) per parlare e scherzare con tutti voi stando ben lontano dal commentare il gioco o anche soltanto dire la mia, visto che non sarebbe assolutamente giusto.

Rimango aperto a qualsiasi iniziativa di provare altri giochi insieme ma, veramente, di LOTRO non ne voglio più sapere a livello puramente ludico.

Il giorno che vi darà noia la mia presenza su TS basta dirlo e vedrò di non disturbarvi più per non parlare male di LOTRO (a volte penso possa capitare a chiunque) e dunque rovinarvi il piacere di giocarlo biggrin


Where do we go now?

 
LawlinDate: Friday, 2009-06-05, 14:45 | Message # 3
Membro di Kinship
Messages: 386
Reputation: 2
Status: Offline
Andre io lo avevo intuito (ormai dopo un anno ti conosco ^^), ma ero rimasto spiazzato da quel messaggio lì, mentre cercavo di valutare una situazione di crisi in un'altra gilda. Infatti, come ho scritto anche nel mio post, non posso che ammirarti per il fatto che da mesi sei stato al nostro fianco, solo per il bene della gilda, giocando ogni giorno senza stimoli (se non quello di dar supporto alla gilda). La tua presenza su TS (o in qualsiasi altro ambito come L4D o qualsiasi altro gioco, o solo per parlare del più e del meno) a me fa immenso piacere e lo sai bene, e non l'avevo nemmeno messa in dubbio, anche se qualche volta, un commento negativo o dispregiativo poteva causare un pò di fastidio (non a me personalmente dato che da mesi so cosa pensi do LOTRO, ma per i pensieri di altri che si stanno divertendo a giocare). Ti chiedo soltanto, dato che non giochi più e che hai più tempo, di continuare il racconto RP che tanto mi era piaciuto come inizio tongue sempre se trovi la voglia!

Per quanto riguarda i Venturieri, la situazione è un pò diversa dall'avvenimento degli Alfieri, ma so che bisogna andare con i piedi di piombo in queste proposte. Credo parlerò in gioco con Amberwing e vedrò un pò cosa ne pensa della crisi e chi insieme a lui è ancora attivo nella gilda.


Lawlin Dusk - Dwarf GRD 65 - Supreme Master Metalworker
Walirin Dusk - Dwarf RNK 41 - Historian

"IL NANO"

 
blackmantleDate: Friday, 2009-06-05, 14:49 | Message # 4
Viandante
Messages: 488
Reputation: 1
Status: Offline
Certamente, ho altri due capitoli pronti per il racconto RP, che riguardano la TUA STORIA e quella di VALDERION, dunque penso che saranno ben gustosi ed interessanti per tutti e due ehehehe biggrin

Su TS terrò i miei pensieri per me, te lo prometto e per quanto riguarda i Venturieri, beh, secondo me l'hai pensata giusta ed a parte andarci con i piedi di Piombo prova magari prima a chiedere a Dario, Giorgio e Luca e sentire che ne pensano, prima di ritrovarsi a fare qualche casino biggrin


Where do we go now?

 
LawlinDate: Friday, 2009-06-05, 14:55 | Message # 5
Membro di Kinship
Messages: 386
Reputation: 2
Status: Offline
Grande, non vedo l'ora di leggere soprattutto quella di Valderion! XDDDDDDD

Sì aspetto i commenti di Dario, Giogio e Lugu, prima di prendere decisioni (che verranno prese collettivamente), ma nel frattempo (se troverò il tempo) vorrei capire un pò cosa ne pensa Amberwing della situazione, senza accennare altro wink


Lawlin Dusk - Dwarf GRD 65 - Supreme Master Metalworker
Walirin Dusk - Dwarf RNK 41 - Historian

"IL NANO"

Message edited by Lawlin - Friday, 2009-06-05, 14:55
 
CompaDate: Friday, 2009-06-05, 15:03 | Message # 6
Membro Inattivo
Messages: 34
Reputation: 0
Status: Offline
Allora penso di essere uno dei pochi che non sapeva niente dell'abbandono di Andrea...probabilmente non ero online quando è stato detto su ts. Pecccato mi dispiace veramente tanto, sei stato immensamente gentile con me e gli altri nell'aiutarci e nel farci conoscere l'ambiente. Spero veramente di poter continuare a sentirti sia su ts sia a qualche bel concerto metal^^
Mi dispiace veramente...forse perchè questi 2 mesi in gilda mi sono divertito più che in 1 anno nei custodi o in altri game e quindi mi auguro di potere rincontrare galarin in game magari con le nuove espansioni in uscita.
Grazie di tutto wink


Compa - Elfo Minstrel
 
LawlinDate: Friday, 2009-06-05, 15:08 | Message # 7
Membro di Kinship
Messages: 386
Reputation: 2
Status: Offline
Quote (Compa)
Mi dispiace veramente...forse perchè questi 2 mesi in gilda mi sono divertito più che in 1 anno nei custodi o in altri game e quindi mi auguro di potere rincontrare galarin in game magari con le nuove espansioni in uscita.

Tranquillo Compa, vedrai che il mio fratello Nano Galarin, non mancherà nell'esplorazione delle nuove lande delle prossime exp/book come Rohan, Mirkwood o Gondor etc...
Dunque non prenderlo come un addio definitivo dalla Terra di Mezzo! wink

Compa, ma tornando al discorso del TOPIC, tu come vedresti un'ipotetica situazione di gildaggio degli alleati superstiti dei Venturieri?
Cosa ne pensi?


Lawlin Dusk - Dwarf GRD 65 - Supreme Master Metalworker
Walirin Dusk - Dwarf RNK 41 - Historian

"IL NANO"

 
blackmantleDate: Friday, 2009-06-05, 16:43 | Message # 8
Viandante
Messages: 488
Reputation: 1
Status: Offline
Mi prendo una bella pausa a tempo indeterminato e non so se tornerò, questo proprio per esseri chiari.

Nel caso inseriscano un degno end-game non farming e grinding, e non contornato dal full set radiance, per il mio main, GALARIN e sopratutto che anche il lato "PVP" (notare bene tra parentesi) abbia il giusto rewamp e che, per ultimo ma non meno importante, questo skirmish-mode non si riveli una ciofeca si, tornerò volentieri smile


Where do we go now?

 
ValderionDate: Friday, 2009-06-05, 17:06 | Message # 9
Viandante
Messages: 455
Reputation: 1
Status: Offline
mmm io l'ho sentito come una mezza voce, saltata fuori su TS, comunque c'è una differenza sostanziale tra un'addio di galarin, e quello che è successo nelle altre gilda...

da noi i veterani non mancano, e finchè io non avrò finito gli slot degli alt, e ne ho ancora 3 in pratica... la gilda non cadrà!!!!

poi, come detto anche da matteo, e ormai molti di noi hanno appurato, il nostro galarin è un nano strano... va e viene, logga e non logga, ma comunque fa sempre parte della gilda, per vari motivi.

in primis, lavora indirettamente sulla gilda, spamma per i reclutamenti, è attivo per le decisioni, si fa sentire sul forum, e logga sempre su ts, quindi in realtà non è realmente andato via dalla gilda... e poi parliamoci chiaramente... come champion, se c'era o non c'era non cambiava nulla :P tanto un'è mai stato bono :P

a parte questo, sono convinto che darà una nuova possibilità a lotro con la venuta delle nuove patch, ai nuovi book e via dicendo, rinnoverà e sarà nuovamente tra noi. quindi il problema non lo vedo... come fa da sempre wink

gli avrò sentito dire una decina di volte non gioco più a lotro... non rinnovare, smettere ecc.. ma è sempre tornato (purtroppo?!?), spero che continuerà a tornare, come ha sempre fatto nel momento del bisogno.

per il discorso di prendere gente dai venturieri, io posso essere favorevole, però voglio conoscere le persone, e vorrei affrontare anche con te matteo il discorso fatto ieri sera con galarin e la vecchia pazza, in realtà già affrontato tra gli officer,ma volevamo il vostro consiglio, per prendere una decisione, più che altro per avere una voce unica a tale riguardo, ed essere coerenti tra di noi, che siamo veterani, e avere delle linee guida uniche sulla guida della gilda.

detto questo, io voglio bene ai venturieri, e andare a chiedere alla gente di venire da noi,non vorrei che qualcuno la prendesse come un tentativo di rubare giocatori, quindi la cosa va presa con le giuste precauzioni, l'interesse in questa cosa dovrebbe essere quello di facilitare loro nel gioco, ed avere più gildani con cui andare a fare le cose, e al tempo stesso, noi avere sempre il sesto che ci manca.

l'unica cosa che tengo a precisare, è che ci sarà la necessità di mettere in chiaro alcune cose, per mantenere l'identità della gilda.
magari cose che fino ad ora non sono state messe in chiaro,o mai affrontate, visto il numero non elevato dei membri, e il riuscire comunque a gestirli, ci ha tolto sino ad adesso da questa bega...

però avverto i veterani cari, che questa cosa per voi potrebbe essere un rompimento di balle, visto che io e giorgio potremmo non essere più sufficienti a gestire tutto... di conseguenza, ci servirà il vostro aiuto consiglio e supervisione...

dario ha avuto già un'assaggio di questa cosa ieri sera, e stava per spararsi nelle palle wink se aumentasse il numero di giocatori attivi si potrebbe porre la necessità di assorbirvi in queste cose.

insomma penso che per decidere una cosa del genere sarebbe bene affrontare il discorso approfonditamente a voce, magari al posto di andare a fare un'istanza, radunarci su ts, e discutere la cosa come si deve wink


Vedi Skumfil e poi muori...

Berodir 60 WRD - Valderion 60 GRD - Belzebu 60 LM - Wendalina 52 HUNT - Glorodiel 32 RK - voljer CHA 27

 
CompaDate: Friday, 2009-06-05, 17:10 | Message # 10
Membro Inattivo
Messages: 34
Reputation: 0
Status: Offline
Allora volevo appunto fare un commento inerente, quando sono stato chiamato in riunione dal capo -_- Allora secondo me la cosa potrebbe essere più che fattibile gildando magari i Venturieri con un pò più di esperienza e senza magari eccedere troppo nelle gildatura selvaggia^^
Si potrebbe provare iniziando a gildare i 2-3 più attivi valutando poi insieme per i rimanenti. Dico questo solo perchè non vorrei che si riempisse la gilda di niubbi o gente che logga e slogga senza neanche dire ciao.


Compa - Elfo Minstrel

Message edited by Compa - Friday, 2009-06-05, 17:16
 
ValderionDate: Friday, 2009-06-05, 18:09 | Message # 11
Viandante
Messages: 455
Reputation: 1
Status: Offline
questo è uno dei problemi da affrontare... se prendi solo il meglio, oggettivamente crei un danno alla gilda... perchè sicuramente saranno anche quelli che organizzano, che gestiscono e via dicendo... lo vedo un pò come un colpo basso da parte di persone che consideri alleati.

per capirci, come se magari io e giorgio si smette di giocare, e i venturieri gildano matteo e dario... si lascerebbe voi un pò allo sbaraglio,e si creerebbe un danno effettivo alla gilda.

poi una cosa importartante sarà che quelli che verranno presi da noi conteranno come nuovi arrivati saranni messi in prova, e poi fatti membri.
di conseguenza verranno considerati come dei "novellini" per le varie cose, per capirci, se devo lasciare a casa compa o il nuovo menestrello dei venturieri, chi lascio a casa??? quello dei venturieri, non mi importa da quanto gioco, quanto è bravo, ecc... ha dato meno di compa alla gilda, e quindi sta a casa. come verrà presa la cosa del venturieri che magari ha 7 pg al 60??? bo, insomma queste sono tutte cose da mettere in considerazione, discutere chiarire, tra noi, per decidere una linea unica di comportamento, e poi da esporre ai venturieri.

io sono favorevole al gildaggio,ma la cosa deve portare più vantaggi che rischi o svantaggi,l'importante è fare le cose fatte a regolad'arte, non lasciare nulla al caso, perchè sennò si creano casini, che magari non sembra, ma si passa già le serate a discutere di "questini di gilda".
altro segno importante, e che mi fa andare con i piedi di piombo, è che ricordo un periodo in cui i venturieri hanno fatto gildaggio sfrenato,addirittura ci sono venuti a chiederci di prendere in gilda gente che loro non potevano gildare che erano troppi...
si sono dovuti "riorganizzare" ora vedo che i veterani hanno abbandonato...
magari non conosco bene i fatti, ma ci trovo un collegamento, non vorrei che succedesse la stessa cosa a noi.

comunque magari tra 1 mese o all'uscita della nuova patch, tornano tutti e si conclude tutto in un nulla di fatto, magari è un periodo che durerà delle settimane... molti potrebbero essere addi alla galarin, che poi rinnova sempre, perchè si trova da solo a giocare ai giochi più brutti si scassa e torna su lotro anche se gli fa cagare, perchè ci siamo noi...

ovviamente questa problematica di gildare membri di gilde che si sfasciano ci è già capitata, e per questo ho "tante cose da dire", perchè le abbiamo già discusse in altre occasioni.


Vedi Skumfil e poi muori...

Berodir 60 WRD - Valderion 60 GRD - Belzebu 60 LM - Wendalina 52 HUNT - Glorodiel 32 RK - voljer CHA 27

 
RhaeDate: Friday, 2009-06-05, 18:37 | Message # 12
Membro Inattivo
Messages: 47
Reputation: 1
Status: Offline
se posso dire la mia credo che la cosa come è stata messa preveda un impegno ulteriore per gli officer e i veterani.
secondo me la gilda dovrebbe solamente far sapere che esiste come valida alternativa alla precaria situazione dei venturieri.
per spiegarmi meglio penso che un ingresso in gilda come quello che è stato per me, branca, valad e compa sia più naturale e genuino, permettendo a noi di conoscervi, di integrarci, di socializzare e di metterci in linea con il blackmantle pensiero e a voi di osservarci e valutarci sia come players che come persone.
Proporre invece il mantello nero è molto diverso. sta a chi di dovere scegliere ovviamente, questo era solo un mio pensiero
della serie: noi siamo i Black Mantle e la porta è aperta


Message edited by Rhae - Saturday, 2009-06-06, 18:40
 
vaneyckDate: Friday, 2009-06-05, 18:59 | Message # 13
Membro Inattivo
Messages: 21
Reputation: 0
Status: Offline
Personalmente non ho riserve al fatto di integrare i venturieri in gilda, il problema grosso però secondo me è quello sollevato da Valderion, mi pare una carognata quella di gildare solo i veterani e lasciare a casa tutti gli altri venturieri, del resto però prendere il pacchetto completo richiede un grosso impegno in questa gilda, anche se sicuramente comporterà grossi benefici (con altra gente possiamo fare veramente quello che vogliamo, compresi anche 2 gruppi x le istanze). Detto questo poi sicuramente ne parleremo in modo più approfondito su ts, anche perchè i venturieri non li conosco minimamente qundi non so neppure quanto sono attivi e di quante persone è attualmente composta la loro gilda.

Brancanthir. Elf Champion
 
blackmantleDate: Friday, 2009-06-05, 19:30 | Message # 14
Viandante
Messages: 488
Reputation: 1
Status: Offline
Secondo me, come fu gia al tempo degli Alfieri di Tinuviel, è sicuramente una bella proposta che dovremmo valutare attentamente sotto ogni punto di vista che vanno da quello prettamente logistico fino a quello umano.

Al solito, come torno a ripetere, chiedere ad una qualsiasi gilda di fondersi con la propria, fossero anche appena 3-4 persone, è sempre un passo un po troppo avventato e che spesso viene frainteso, sopratutto quando si subentra in momenti un po particolari e traballanti come quello che stanno passando i Venturieri.
Posso farvi l'esempio degli Alfieri che in quel periodo erano un po scossi da problemi interni e ricevettero questa piccola proposta da parte nostra, che non era una vera e propria proposta di gildatura quanto una possibile opzione sia per noi che per loro.
L'identità di un gruppo di persone, per quanto piccolo o grande possa essere, è sempre una grande barriera che ti spinge a pensare "Ma perchè non vengono loro da noi?" e sapete bene quanto me che andando avanti con pensieri del genere non si arriva a nessuna meta.

Ribadisco, secondo me è possibile domandare ai nostri alleati una cosa del genere ma i problemi che potrebbero nascere sarebbero molti...forse anche troppi ed a volte sottovalutati.

Porto alcuni esempi stupidi ma che dovrebbero cmq essere considerati: metti che i Venturieri sono una gilda di credenti che ogni sera recitano l'avemaria in chat prima di partire per un istanza, metti che sono abituati a fare la guerra per i drop, metti che alcuni di loro da mesi sono abituati a trattarsi male a vicenda e che tra di loro sono nate delle inimicizie, queste sono tutte cose che, ovviamente, ci porteremmo in gilda ma come torno a ripetere sono soltanto ipotesi.

Non sarebbe neanche gradito gildare SOLTANTO ALCUNI DI LORO o magari PRENDERLI TUTTI A BORDO e metterli da parte, quando magari ci sono giocatori che da mesi e mesi si sudano questo gioco dalla mattina alla sera.

Insomma come vedete i problemi sono molteplici ma sono sicuro che con le buone maniere e la collaborazione si arrivi nella maggior parte dei posti wink


Where do we go now?

 
RhaeDate: Friday, 2009-06-05, 19:43 | Message # 15
Membro Inattivo
Messages: 47
Reputation: 1
Status: Offline
Quote (blackmantle)
Non sarebbe neanche gradito gildare SOLTANTO ALCUNI DI LORO o magari PRENDERLI TUTTI A BORDO e metterli da parte, quando magari ci sono giocatori che da mesi e mesi si sudano questo gioco dalla mattina alla sera

ma appunto non sarebbe meglio che la scelta sia solo loro?
forse son cocciuto ma la penso così.
essere aperti a gildare e poi se son rose fioriranno... possiamo non piacere e possono non piacerci
 
  • Page 1 of 2
  • 1
  • 2
  • »
Search:


Copyright MyCorp © 2026   Free web hostinguCoz