Beh Reds, che dire, le tue parole sono state molto belle ed il tuo concetto per me molto chiaro, importante e che mi ha dato molto da riflettere.
Devo dire che ti sei da subito inserito bene nella nostra gilda ed hai saputo darci soddisfazioni, nuovo affiatamento ed un valido aiuto in tutte le occasioni che ci siamo trovati a giocare insieme.
La prima nostra esperienza insieme, disastrosa, fu a The Rift quella lontana sera dello scorso anno e devo dire che quando entrasti in gilda ero un po scettico, ma ti sei da subito rivelato un valido alleato, un buon amico ed una piacevole persona con cui trascorrere le mie serate.
Dunque, dopo un messaggio del genere, non posso fare altro che ringraziarti (manca poco mi commuovi ahahahah). La mia mancanza di voglia di giocare a LOTRO non è legata al set radiance ma ad un discorso ben più radicato e che ormai mi porto dietro da diverso tempo.
Allora, mettiamo il caso che io non voglia farmi questo fantomatico set radiance devo aspettarmi di non poter far parte di tutti i prossimi raid che usciranno nei book a venire? Vedi bene che non è cosa da poco...senza radiance non vengo a fare il watcher ma a dirla tutta neanche la tartaruga, visto che sono vestito male e vado giu con due sputi.
Tralasciando il discorso RADIANCE ed il discorso PVP inesistente, cosa di cui si ammetto che ne risento spesso, io ho un personaggio, posso dire, finito o quasi, sia come deed che come lavori e molto altro ancora (a parte il set ovviamente), dunque la sera, quando ci ritroviamo online, a parte fare l'ennesima istanza fatta 150 volte e fermarmi a minare ogni miniera, che cosa posso fare? Non sono uno di quei giocatori che adorano tirarsi su 120 personaggi secondari ma preferisco avere tanto materiale per il primo.
Dunque, non volendo farmi istanze TUTTE LE SERE ed il SET RADIANCE che cosa potrei fare io in LOTRO?
Dedicarmi a quelle due o tre istanze a settimana e dunque pagare 1 abbonamento mensile per una quindicina di istanze mensili?
Girovagare per la contea nella speranza di trovare qualcuno che abbia voglia di fare roleplaying?
Attendere il prossimo book?
Tutto il mondo è paese sia chiaro e tutti i giochi hanno le stesse problematiche, dunque LOTRO non è inferiore a nessuno, ma a parte loggare la sera come fanno tanti per dare 1 mano ai gildani, che cosa posso fare?
Ti potrei fare l'esempio di alcuni gildani che a parte levellare, quando capita, i secondi personaggi e fare le istanze la sera passano diverse ore al giorno giocando a LEFT 4 DEAD, GRAND THEFT AUTO 4, POKEMON, CRYOSTASIS e molto altro ancora, vuoi per staccare un po da LOTRO come per altre cose, questo è indubbio....
Guarda, una volta per tutte, come ho SEMPRE PROFESSATO: se LOTRO mi avesse dato 1 semplice arena del cavolo o anche un sistema battleground con ricompense, come c'è su WOW, dunque una cosa minima in ambito PVP, avrei fatto l'abbonamento a vita gia da molto tempo.
Non mi manca il PVP ma mi manca l'alternativa al PVE.
La sera che non ho voglia di uccidere orchi vado a prendere schiaffi da qualche legione infernali di giocatori pazzi...e la sera che voglio sfuggire da tale calvario mi calo in qualche angusto hard mode...queste sono POSSiBILITA che mi mancano.
Posso non sentire la mancanza di fumare ma quando non ho il pacchetto a portata di mano mi prende la testa...io sono fatto cosi
Mi sono anche un po stufato di attendere fantomatici book 1 volta ogni uno o due mesi, che poi, per longevità, mi durano appena 7-10 giorni.
Non nego che tornerò un giorno ma al momento, ti giuro, proprio non ne ho voglia, mi prende a male anche soltanto loggare per quanto SIA UN PIACERE GIOCARE CON TUTTI VOI (e chi mi conosce lo sa, non fosse cosi non sarei durato 1 intero anno su LOTRO).
Spero di essere stato chiaro ed ancora grazie per le tue parole