BLACK MANTLE

Sunday, 2024-12-01, 13:36

Welcome Guest | RSS

Main | Andiamo a fare Raid - Forum | Registration | Login
[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]

• Page 1 of 1
  • 1
Andiamo a fare Raid
redsDate: Thursday, 2010-01-07, 10:40 | Message # 1
Veterano Nero
Status: Offline
Lunedì andiamo a fare Raid.

Complice il periodo vacanziero, non è stato ancora stilato un regolamento di raid.
Ovviamente vigeranno le classiche regole di fair play.

Se ci saranno più di 12 iscritti, alcuni non potranno venire. Gli esclusi avranno la precedenza nei prossimi appuntamenti. Si vedrà poi se/come tenere un conteggio di raid fatti, raid dai quali si è stati esclusi.

Anche per il drop dei pezzi servirà gestirci sempre all'insegna del fair play. Dovrà ovviamente essere concessa una probabilità di roll maggiore a chi raida con costanza rispetto a chi viene per la prima volta.
Lunedì, essendo la prima volta per tutti, partiremo tutti alla pari senza vantaggi/svantaggi.

Per le volte seguenti aspetteremo un regolamento di raid ufficiale.
Queste comunque alcune mie idee. Alcune di queste sono usate da diverse altre kin. So poi che i nostri ufficiali hanno già idee proprie.
- Chi è presente al raid acquisisce punti (Es. 8 punti)
- Chi si iscrive al raid usando il forum acquisisce punti (Es. 2 punti)
- Chi si iscrive al raid e non si presenta perde punti (Es. 2 punti)
- Non valgono iscrizioni fatte da terze persone
- I punti vengono usati per avere più possibilità nel roll o possono sostituire quasi interamente i roll (In alcune kin si giocano i punti. Chi ne gioca di più si aggiudica il pezzo)
- Occorre decidere se i punti di DN vanno bene per gli altri raid
- Occorre decidere come gestire le persone che loggano più tardi del normale orario di partenza (mi sembra mex,duke, galadorn, altri?). Magari qualcuno può offrirsi di giocare al loro posto fino al loro arrivo. Si può incentivare la cosa dando 2 punti a chi si offre di fare da tappabuchi.
- Comunque si può pensare a dei cambi durante la serata se a volte si rende necessario. Magari uno che arriva tardi con uno che deve sloggare presto. Si può gestire questa situazione con una distribuzione dei punti (Es. 5 a entrambi)

Comunque tutte queste sono idee che spero attivino o meglio ri-attivino un processo di brainstorming.

alias - "IL Marco"

PatriarcaDate: Thursday, 2010-01-07, 12:31 | Message # 2
Membro di Kinship
Io dico il mio pensiero...
E' ovvio che gente che maggiormente si dedica alla Kin (parlo di organizzazione, di forum, di guida... insomma di tutto) debba avere la precedenza sugli altri.
Per esempio è indubbio che, qualsiasi sia la mia presenza nei Raid, gente come Maei, Dario e tanti altri debbano prendere il coin prima del sottoscritto.

Sull'esperienza dell'Ultima Alleanza, vedo due strade possibili:

1) quello del buonsenso (tanto caro me e a Celebrind, tanto per dirne una)
2) quello delle regole ferree di punteggio

Nonostante preferisca la soluzione uno, io voterei la seconda. E lascio a che ne sa più di me decidere al meglio. Se volete la mia opinione ve la darò senza problemi ma non ho l'esperienza in LOTRO per poter stendere io il decalogo dei comandamenti fantasy... smile

Concludo dicendo che mi adatterò a qualsiasi soluzione. Mi iscriverò al forum ma sarò disponibile, compatibilmente con i miei tempi di gioco, ad aiutare tutti in qualsiasi modo (anche facendo il tappabuchi, senza problemi).

Ne approfitto anche per ringraziare tutti coloro che nel giocano organizzano e guidano le istanze. Sono persone indispensabili in una Kin... e anche se si wippa come l'altra sera a Dol Guldur la riconoscenza che ho verso di loro è grande perchè capisco che entrare e giocare (come faccio io) sia cose ben diversa da dover gestire il tutto.

Path

redsDate: Thursday, 2010-01-07, 14:21 | Message # 3
Veterano Nero
Io penso che le 2 cose 1) e 2) non debbano essere slegate.

Nel senso che di fondo ci deve sempre essere il buon senso e il fair play.
Purtroppo però questo deve venire dai giocatori e non può essere imposto.

Metti che tra un mese arriva un giocatore.
Io non posso imporgli il mio buon senso. Deve essere lui a dimostrarmi il suo, e questo potrebbe anche non avvenire.
Invece posso dirgli che deve rispettare un regolamento di raid.

Quindi per me un regolamente è necessario per forza.
E per forza un regolamento deve nascere da comportamenti di buon senso e fair play ed esserne quindi un'estensione.

Si sa poi che è impossibile farlo perfetto.
Si fa allora quel che si può, senza impazzire, il resto lo faranno i giocatori.
E se ci saranno sbavature, amen, chissenefrega.

alias - "IL Marco"

PatriarcaDate: Thursday, 2010-01-07, 14:52 | Message # 4
Membro di Kinship
Quote (reds)
Quindi per me un regolamente è necessario per forza.
E per forza un regolamento deve nascere da comportamenti di buon senso e fair play ed esserne quindi un'estensione.

Concordo, ed è esattamente il motivo per cui ho scritto "Nonostante preferisca la soluzione uno, io voterei la seconda.".

Il problema, caro Marco, è che il buonsenso ha tanti fattori positivi ma ne ha uno fortemente negativo: è soggettivo... smile

Per tutto il resto sono perfettamente sulla tua linea di pensiero.

Ciao

Path

kijunkueDate: Thursday, 2010-01-07, 18:48 | Message # 5
Alfiere Nero
Quote (Patriarca)
Sull'esperienza dell'Ultima Alleanza, vedo due strade possibili:

1) quello del buonsenso (tanto caro me e a Celebrind, tanto per dirne una)
2) quello delle regole ferree di punteggio

Probabilmente la seconda prevarra' sulla prima ma anche io sostengo
che le cose non debbano essere slegate.

A presto!
cool

-----------------------------------------
Sic Transit Gloria Mundi

• Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright MyCorp © 2024   Free web hostinguCoz