Lunedì andiamo a fare Raid. Complice il periodo vacanziero, non è stato ancora stilato un regolamento di raid.
Ovviamente vigeranno le classiche regole di fair play.
Se ci saranno più di 12 iscritti, alcuni non potranno venire. Gli esclusi avranno la precedenza nei prossimi appuntamenti. Si vedrà poi se/come tenere un conteggio di raid fatti, raid dai quali si è stati esclusi.
Anche per il drop dei pezzi servirà gestirci sempre all'insegna del fair play. Dovrà ovviamente essere concessa una probabilità di roll maggiore a chi raida con costanza rispetto a chi viene per la prima volta.
Lunedì, essendo la prima volta per tutti, partiremo tutti alla pari senza vantaggi/svantaggi.
Per le volte seguenti aspetteremo un regolamento di raid ufficiale.
Queste comunque alcune mie idee. Alcune di queste sono usate da diverse altre kin. So poi che i nostri ufficiali hanno già idee proprie.
- Chi è presente al raid acquisisce punti (Es. 8 punti)
- Chi si iscrive al raid usando il forum acquisisce punti (Es. 2 punti)
- Chi si iscrive al raid e non si presenta perde punti (Es. 2 punti)
- Non valgono iscrizioni fatte da terze persone
- I punti vengono usati per avere più possibilità nel roll o possono sostituire quasi interamente i roll (In alcune kin si giocano i punti. Chi ne gioca di più si aggiudica il pezzo)
- Occorre decidere se i punti di DN vanno bene per gli altri raid
- Occorre decidere come gestire le persone che loggano più tardi del normale orario di partenza (mi sembra mex,duke, galadorn, altri?). Magari qualcuno può offrirsi di giocare al loro posto fino al loro arrivo. Si può incentivare la cosa dando 2 punti a chi si offre di fare da tappabuchi.
- Comunque si può pensare a dei cambi durante la serata se a volte si rende necessario. Magari uno che arriva tardi con uno che deve sloggare presto. Si può gestire questa situazione con una distribuzione dei punti (Es. 5 a entrambi)
Comunque tutte queste sono idee che spero attivino o meglio ri-attivino un processo di brainstorming.