BLACK MANTLE

Friday, 2024-11-29, 03:01

Welcome Guest | RSS

Main | Consigli per l'ottimizzazione dell'hunter - Forum | Registration | Login
[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]

• Page 1 of 1
  • 1
Consigli per l'ottimizzazione dell'hunter
NeriellDate: Monday, 2009-11-02, 11:57 | Message # 1
Membro Inattivo
Status: Offline
In rete c'è poco e magari anche datato.La fonte più attendibile, a mio parere, rimane il forum ufficiale e da lì prendo spunto ma vorrei sentire da qualche altro hunter se ci sono strategie migliori della mia per incrementare il danno. Premetto che ritengo fondamentale la velocità di "lanciofrecce" rispetto al "bombardonefinale" che reputo utile solo su boss di una certa consistenza.
Io agisco così:

Improved swift bow ( + il trait Swift and True)
Penetrating shot
Quick shot
Improved merciful shot ( + il trait The Quality of Mercy)
Intent concentration e Needful haste ogni volta che sono attivi ( + i Trait Swift Recovery che diminuisce il cd di tutti e due)

Hearth Seeker su scontri di media lunghezza

Burn Hot + Improved Merciful Shot sul finale di un Boss

I Traits di classe che utilizzo sono:
Deadly Precision + Swift and True + Critical Eye + The Quality of Mercy ( 4 in The Bow Master x bonus danno)
Fast Draw + Swift recovery + Strong Draw ( 3 in The Huntsman x bonus velocità)

Questa in linea di massima è la mia strategia e mi piacerebbe avere pareri o consigli da qualche altro hunter cool

Added (2009-11-02, 11:57)
---------------------------------------------
Dimenticavo Rain of Arrows che è una skill ottima ma che uso con molta moderazione e soprattutto in base al tank e alle situazioni.

Neriell Hunter 60 - Lunilla Guardian 36

Message edited by Neriell - Monday, 2009-11-02, 11:58

mediomanDate: Monday, 2009-11-02, 19:10 | Message # 2
Alfiere Nero
lascio la palla al più esperto Finfy =)

Ign: Elhorak, Giardy, Orzaben, Medio, Loroir

Red Dead Redemption

NdC

ValderionDate: Tuesday, 2009-11-03, 12:02 | Message # 3
Viandante
mi sto studiando i trait anche io... non sono ancora cappato, quindi ho una percezione poco reale della cosa... però ho l'impressione netta, che non si riesca a compensare, il danno che riesci a fare con un burn hot potenziato o come si chiama,con un -20 alle induction.

ti posso dire anche un'altra cosa, che penso valga per tutti, ma sicuramente vale per Warden, LM e Guard.
5+2 con trait leggendario relativo non si batte, soprattutto in istanze difficili.
un guardian senza il trait leggendario di linea scoppia, è inevitabile. la stessa cosa vale per il Warden, il lormaster, se non mi setto Debuf, non riesco a tenere costantemente il -30% melee damege o il -50 ranged a 8 mostri.... ma devo alternarli il primo 30secondi si 30 no, il secondo 15 si 15 no...

Vedi Skumfil e poi muori...

Berodir 60 WRD - Valderion 60 GRD - Belzebu 60 LM - Wendalina 52 HUNT - Glorodiel 32 RK - voljer CHA 27

MaeiDate: Tuesday, 2009-11-03, 12:55 | Message # 4
Membro di Kinship
vale la stessa cosa per il rk.
Solitamente io uso un tratto "rosso" fisso, e gli altri 6 li metto del colore utile al momento. Blu se devo curare, rosso se devo far dps in party, giallo se giro da solo. Ovviamente, con relativo cambio di tratto leggendario.
Per il minstrel il discorso è un po' diverso, anche perché i tratti leggendari "di linea" sono delle mezze fetecchie onestamente.

la RL non esiste, esistono solo AFK...

ign: Maei, Maeidos, Maeilien, Maeitir, Maeiglos, Maeitun

just tell me ...

LausianDate: Tuesday, 2009-11-03, 13:06 | Message # 5
Membro di Kinship
bho dipende tutto dall'istanza e da cosa serve per ottimizare la squadra non esiste un ottimizzazione, bisognerebbe valutare un po' volta per volta ovviamente se si parla solo di ottimizzazione per il dps allora si può valutare una spek perfetta ma anche in quel caso penso che ci saranno varie ed eventuali XD

ValderionDate: Tuesday, 2009-11-03, 14:49 | Message # 6
Viandante
Quote (Lausian)
bho dipende tutto dall'istanza e da cosa serve per ottimizare la squadra non esiste un ottimizzazione

si tratta di ottimizzare quello che devi fare.

il punto è questo, se devi fare il tank a boss singolo ti setti col leggendario apposta, se devi fare aggro, ti setti col trait linea apposta della linea apposita (per guard sono giallo il primo e blu il secondo, per il warden sono invertiti.)

con l'hunter e per il LM uguale, se devi fare dps, ti setti dps, se devi fare controllo ti setti controllo, mantenendo il 5+2, o giallo o rosso.

esempio,per il loremaster. se mi setto controllo, è inutile che mi metto mezzo e mezzo senza il trait leggendario giallo. non sono cmq efficace, come controllo non riesco a tenere i buf -30 melee e -50 ranged damage costanti, quindi se crittano quando non è attivo, si muore cmq, inoltre i debuff sono meno potenti, mi resistono ecc, oltre a non beccare 8 bersagli ma 5, con questi buff.
idem per il rosso... un attacco con CD da 1 minuto, da fare 350 a mostro singolo, diventa 550 AoE con danno del tempo di 150 ogni 4 scondi per 20 secondi...
diciamo che in media si passa, da 350 danni a 1100 al mostro singolo,se conto che diventa AoE su 5 bersagli(e in genere ci sono 5 mob), fa in totale 5500 in 20 secondi tra tutti e 5 i bersagli... sono 350 contro 5570 io cestino volentieri 1 trit leggendario del 50 e 1 altro trait qualunque per la bellezza di 5150 di danno in più ogni minuto.

e per tutte le 3 classi che ho portato al 60, a mio avviso è così. cmq ognuno gioca come vuole, quindi uno se si trova meglio in un'altra maniera è un'altro discorso...
però penso che per massimizzare, un aspetto, sia necessario avere il trait leggendario della linea.

Vedi Skumfil e poi muori...

Berodir 60 WRD - Valderion 60 GRD - Belzebu 60 LM - Wendalina 52 HUNT - Glorodiel 32 RK - voljer CHA 27

Message edited by Valderion - Tuesday, 2009-11-03, 14:52

PeerleDate: Tuesday, 2009-11-03, 16:20 | Message # 7
Membro di Kinship
Quello di Luca è anche il mio parere up

Peerle brg65/rad120
Nedalia mns65/rad120
Bledas wrd65/rad40
Daalien hnt65/rad120
Eladian lrm65/rad120

PatriarcaDate: Saturday, 2009-11-07, 12:00 | Message # 8
Membro di Kinship
Approfitto della discussione per verificare se la tattica che uso da sempre è valida o meno.

Premesso che utilizzo i tratti essenzialmente per aumentare il più possibile i punti vita e l'agility, sono praticamente fanatico della Bard Arrow (quella che causa il Fear), accoppiata all'Heart Seeker.

Mi serve da difesa nel caso mi arrivi l'aggro di un qualcosa che non riesco a sostenere, limitando i danni e permettendo al Menestrello di evitare di sprecare cure, dedicandole a chi ne ha più bisogno di me. Il Fear inoltre, oltre ad allontanare il mob, ne restituisce l'aggro al prossimo che lo attacca (solitamente il tank). Molto spesso causa il critico che resetta l'Heart Seeker (anche se la % non è elevatissima, utilizzarlo di continuo ne aumenta la possibilità) e non sono rari i casi di una sequenza anche doppia o tripla di BA+HS.

In solo questa tattica mi permette di seccare senza aiuti anche MOB di alto livello mentre in istanza di gruppo mi difende e mi permette discreti attacchi. In gruppo uso solo l'accortezza di non togliere il mob al Tank, utilizzando il Fear solo contro mob in fin di vita o in accoppiata ad un Quick Shot in modo da richiamarlo immediatamente. Infatti non viene notata spesso... non so se voi ci avete fatto caso o se ha causato problemi.

Ho anche il tratto leggendario che mi permette di recuperare Power mentre colpisco e ho pronte tutte le possibilità di recupero del morale (collana, due tratti che ridanno uno piena vita e uno pieno di tutto). Ritengo infatti che in gruppo non ci sia solo il compito di danneggiare ma anche quello di pesare il meno possibile sulle cure che, di logica, il Menestrello deve riservare a chi è a stretto contatto con il mob.

Aspetto osservazioni e critiche da chi è più esperto di me... smile

Ciao

Path

FinfalasDate: Saturday, 2009-11-07, 19:37 | Message # 9
Forum Admin
@medioman:
Bravo bravo, prendi pure in giro :P

@Neriell:

Il settaggio che hai mi convince (anche se personalmente mi sono spostato di un punto verso l'huntsman poiche' i veri problemi al momento li abbiamo in raid e generare aggro in strenght e' la cosa a mio avviso PIU' SBAGLIATA che possa fare un hunter, fosse anche alla tarta)

Se privilegi bowmaster ti consiglio comunque di considerare il trait leggendario di linea che combinato con settaggio power (arrivi oltre i 3.3k di power mi sembra) inizia a diventare interessante sia per gli scontri brevi e intensi (ad es l'hard mode di WW da 3 boss diventa quasi facile...) sia per i boss finali da tirar giu' rapidamente nelle fasi finali (ad es Talug in terza fase, anche se questo non e' mai stato molto difficile a mia memoria).
Chi e' andato in istanza con hunters in full Bowmaster sa che pena e' per i tank, ma se il minstrel li tiene su gg a tutti :P
Ovvio che questo ti fara' prediligere andare ocn gruppi di un certo tipo, non e' il massimo della versatilita' e ti rende poco utile in tutte le altre configurazioni.

Il trait leggendario della linea Huntsman invece non credo che sia risolutivo (anche se non sono riuscito a quantificare bene la riduzione delle induction data dallo stare in fleet stance).

Condivido in pieno anche i discorsi sulla rain of arrows, utile in determinati frangeti ma assolutamente secondaria spesso.

@Path:

Non che sia sto grande esperto ma mi fa comodo ragionare su queste osservazioni anche per migliorare i miei settaggi.

Buona strategia, sempre avuto la Bard's arrow...prima di Moria...dove i mostri in fear hanno iniziato ad aggrare i pull non ancora presi. Troppo pericoloso (sempre se non l'hanno modificato, non la provo piu' da qualche mese, almeno uno o due hotfix). Utile ai boss dove invece pull non aggrati non ce ne sono (tranne qualche volta...prova a farla all'HM di skumfil se vuoi :P :P :P)
Il fatto della vita risiede tutto in quanto aggro generi. I loremaster possono privilegiare i minstrel negli scontri lunghi per lo share power in caso tu abbia trait conservativi dal punto di vista consumo power (ovvio che considero meno power = piu' morale e vice versa per le cose principali).

La Bard's Arrow di per se' non crea problemi ad un mob sotto attacchi, mi sembra...credo che non abbia i 2 secondi "non interrompibile" (come ad es invece ha il riddle): al primo attacco viene interrotta. Conservarla comunque, al posto del Rain of Thorns eventualmente, per la sequenza che dici di HS+BS per il reset non e' male, secondo me combinato con il trait per l'endurance rende l'hunter esattamente quello che dici: un buon dps costante senza bisogno di power o cure, capacita' di rimuovere i veleni, se con il trait Rain of Thorns buono per iniziare quei pull "fastidiosi". Tutto sommato a quel punto la tua vita diventa "quasi" irrilevante dato che raramente prenderai aggro. Devi solo incrementarla quel tanto che basta per reggere gli AoE in raid che ogni tanto possono essere pericolosi e non dare il tempo al menestrello di curare efficacemente proprio le classi piu' "sbilanciate".

Condivido in pieno la parte finale, spesso sottovalutata. Mai visto un hunter finire la tarta quasi full vita e full power? God Bless Improved Press Onward biggrin (Qual'e' quella per recuperare tutta la vita? Non mi sembra tu sia umano no?)

@Resto del mondo

Continuo a essere in dubbio sull'effettiva necessita' di avere armi da corpo a corpo second age switchabili. Penso che sia una finezza spesso non necessaria se si ha una 1st age al massimo (anche perche' i setting e le rune che ci si possono mettere non si trovano sotto i cavoli :P). Pero' ovvio che ogni settaggio drasticamente diverso beneficia molto dei tier dell'arma leggendaria da corpo a corpo. Per citarne due fra tutte il bonus di durata del Needful Haste (in caso di pesante trait huntsman) e il cooldown ridotto al Beneath Notice (soprattutto in caso di traiting misto in cui prendere l'aggro e' "non voluto" ma anche in caso di trait Bowmaster nelle situazioni intermedie o quando si ha un ottimo tank.

Ciiiisa picha no wokie chewbecca!!!!!

Finfalas Woodwarden - Elf Hunter Lvl 65 - Supreme Master Explorer
Alias - "L'altro Marco"
Il 10 Agosto tutti al compleanno di Marco/Reds...offre da bere a tutti!!!

PatriarcaDate: Sunday, 2009-11-08, 14:06 | Message # 10
Membro di Kinship
Mi rendo conto che, probabilmente, serve un approfondimento su quanto ho scritto.

Dando per scontato che qualsiasi set di traiting necessita poi di un diverso modo di affrontare istanza di gruppo e solo, elenco il mio in dettaglio:

Virtues: Valour, Justice, Fidelity, Loyality, Determination
Race: Duty-Bound, Strenght of Morale, Man of the Fourth Age,Tactics and Might Bonus, Balance of Man
Class: Critical Eye ®, Swift and True ®, True Shot ®, Shot through the Heart ®, Heart of the Bard (G), Strong Intimidation (G), Combat Traps (G)
Legendary: Bard's Arrow, Bow of the Righteous, Rain of Thorns

Come si vede facilmente è un set d'attacco, che può essere però tranquillamente "disabilitato" (o perlomeno ridotto di molto in effetto) andando in Endurance. Mi piace averlo cmq a disposizione in casi di pericolo estremo (tipo un "duello" forzato dalla distanza con un Elite arciere) o in casi di DPS pesante. Ma è anche utile poterlo annullare in casi in cui sia necessaria maggiore prudenza (es. Tartarugona).

L'uso della Bard's Arrow è possibile in tutti i frangenti (IMHO) se applicato con logica, anche in Moria. Basta solo cercare di limitarsi a colpire mob in fin di vita (se si cerca il reset dell'HS), richiamarli all'istante o, se sotto agro, cercando di dirigerne la fuga verso posti già "puliti" (il mob scappa della direzione opposta alla tua). In caso di pericolo lo si può comunque richiamare all'istante con un Quick Shot.

Poi, logicamente, ognuno adatta il modo di combattere a quello che più si addice al suo carattere e al suo stile di gioco. Io mi trovo bene così; vi chiedo solo di farmi notare eventuali casini che il mio modo di agire possa provocare in istanza.

Ciao.

Path

FinfalasDate: Sunday, 2009-11-08, 16:12 | Message # 11
Forum Admin
Quote (Patriarca)
L'uso della Bard's Arrow è possibile in tutti i frangenti (IMHO) se applicato con logica, anche in Moria. Basta solo cercare di limitarsi a colpire mob in fin di vita (se si cerca il reset dell'HS), richiamarli all'istante o, se sotto agro, cercando di dirigerne la fuga verso posti già "puliti" (il mob scappa della direzione opposta alla tua). In caso di pericolo lo si può comunque richiamare all'istante con un Quick Shot.

Su questo sono d'accordo solo in parte. Vero e' che il reset dell'HS e' fondamentale con quei trait ma non sono sicuro di quanto il cercare di dirigere la fuga dei mob possa essere fattibile, lo trovo abbastanza macchinoso. Spesso in instance all'hunter viene chiesto di mantenere un dps costante su un certo boss o cose simili; temo che se il tank non e' dei piu' svegli tu possa prendere l'aggro un po' troppo spesso se non sei disposto a rinunciare allo strenght. Dunque il DPS finale ne risulta in qualche modo comunque ridotto.

Purtroppo non posso motivarti meglio questa mia sensazione, ma ci tengo ad aggiungere che ovviamente e' solo per il piacere di fare ipotesi in quanto sono il primo sostenitore che ognuno ha un suo modo di giocare e una sua classe preferita e quelli deve usare. Sta al leader della fellowship coordinare a dovere le persone.
Ma anche qui si ricade nella mia personale opinione biggrin

Ciiiisa picha no wokie chewbecca!!!!!

Finfalas Woodwarden - Elf Hunter Lvl 65 - Supreme Master Explorer
Alias - "L'altro Marco"
Il 10 Agosto tutti al compleanno di Marco/Reds...offre da bere a tutti!!!

PatriarcaDate: Monday, 2009-11-09, 15:08 | Message # 12
Membro di Kinship
Quote (Finfalas)
Purtroppo non posso motivarti meglio questa mia sensazione, ma ci tengo ad aggiungere che ovviamente e' solo per il piacere di fare ipotesi in quanto sono il primo sostenitore che ognuno ha un suo modo di giocare e una sua classe preferita e quelli deve usare.

Concordo alla perfezione. Credo che nessuno sia qui a scrivere per convincere altri a giocare come lui. In ogni caso, sono io che devo imparare da voi. Se noto qualcosa che non va mi adeguo... smile

Cmq, a scanso di problemi, durante le istanze di Moria che sto facendo in questi giorni, evito l'uso sfrenato del BA.... anzi, ieri alle Forge (credo siano quelle che ho fatto) l'ho usato solo due volte per togliermi l'aggro.

Ciao

Path

• Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright MyCorp © 2024   Free web hostinguCoz