Grazie a tutti per la prima giornata dell'evento, è andata benissimo e sono davvero molto contento. :) Per quanto riguarda il Balrog di domani sera, nel forum degli Alfieri ho messo nei dettagli tutto ciò che occorre sapere per riuscire nell'impresa:
>> http://www.ab-qualcosa.it/neve....#p12797 <<
>> http://lotro-wiki.com/index.php/Thaurlach <<
In breve ecco la tattica:
1) Stabilire gli ordini con cui poppare i Token di Hope è importante quest perchè il colpo di frusta ne rimuove l’effetto, inoltre per chi non avesse la Radiance ricordo che da 100 di Dread quindi utilizzate se potete anche i Destiny Points.
2) Pulire l’acqua nelle sezioni a destra e a sinistra insieme all’elfa alleata, uccidere sempre i Darklings velocemente prima che riescano a disturbare l’elfa o a trasformarsi.
3) A questo punto l’acido nell’acqua si dissolve. Tutti dovranno spostarsi sul sigillo luminoso nei pressi dell’incatenato, esso infatti cura parecchio e si rivelerà molto utile. A questo punto sarà il momento di dividersi in due piccoli gruppi (prima sarebbe meglio poppare i Token di Hope nuovamente) che dovranno occuparsi delle stanze a destra e a sinistra, sigillandole tramite la leva interna. A destra possono andare un Burglar che dovrà stunnare il World Eater e un’altra persona che si aggrerà i Darklings mentre il Burglar aziona la leva... poi rapidi dovranno correre fuori dalla stanze (il pavimento casca nell acido e la stanza si chiude, lasciando dentro il World Eater nuovamente stunnato. A sinistra invece andrà un Guardian con possibilmente delle classi che possano rootare i nemici (Lore-Masters o Hunters) infatti la stanza è uguale alla sua rispettiva ma ci sono 4 o 5 Dark Eaters che vanno bloccati e ribloccati affinchè rimangano dentro la stanza quando la porta si chiuderà.
Se qualcosa dovesse fuoriuscire dalle stanze è comunque importante che la si combatta sul sigillo centrale dove si trova il resto del Raid.
4) Una volta sigillate le stanze, bisognerà andare dal caro Ever-Seer che stà esattamente dietro il Balrog. Lasciate il Main Tank a tankarsi l’incatenato insieme a, possibilmente, un Captain (o Rune-Keeper) che lo supporta stando sul sigillo e cercate di evitare di far prendere l’aggro all’elfa perchè se muore prendete tutti tipo 5000 di danno.
Il resto del gruppo dovrà entrare tutti insieme contemporaneamente nella stanza dell Ever-Seer nella quale Off-Tank (Guardian, Champion o Warden) dovrà stare su di lui, possibilmente clobberandolo a ripetizione (o anche Addle) ma non lo fate castare assolutamente. Gli altri dovranno impedire ai Darklings che verranno da destra e da sinistra di andare nelle zone di Fear e trasformarsi in World Eater (sembra semplice ma è molto importante farlo). Finito ciò dovrete tirare delle leve nel giusto ordine per aprire la porta (1-2-4 partendo da sinistra).
5) Finalmente si torna definitivamente sul Balrog. Egli si libererà dalle sue catene ed ora inizierà a far male seriamente (suggerimento: tutti sul sgillo, mentre il Tank deve cercare di tenerlo parallelo rispetto al resto del Raid, in modo da evitare colpi della sua coda). E’ importante inoltre stare sul bordo della piscina (il Main Tank), poichè quando salta creerà uno tsunami d’acqua ad area che oneshotterà chiunque sia all’interno. E’ fondamentale inoltre rimuovere rapidamente Disease e Poison (può anche mettere sei effetti addosso a tutti, o dare dei Poison che uccidono in pochi secondi con un conto alla rovescia).