Ho già detto indicativamente il mio parere in merito e approfondisco ora qui sul forum: - Alleanze: sono contrario e rabbrividisco solo all'idea di dover assistere nuovamente all'unione di due Kin che, inevitabilmente, porta alla fine di una delle due. Troppe grane, abitudini diverse, regole diverse, rimpianti, Tag tatuati sulla pelle, etc. etc... Sono invece favorevole alla collaborazione con altre Kin per raid (organizzati) o istanze (anche improvvisate). Il test su TS3 di ieri sera mi è sembrata ottima cosa.
- Gildaggi: sono favorevole, dietro ovvio periodo di test. Escludere a priori tutti in nome di una intima stabilità ci preclude la possibilità di conoscere gente nuova ma, sopratutto, ci da l'assurda sicurezza di non avere mai tra noi altra gente in gamba. Penso che nella Terra di Mezzo, quartiere Laurelin, possano esistere altri player (persone) in grado di integrarsi perfettamente con noi ed escludere a priori la possibilità di conoscerle mi sa un po' di... Setta.... Capisco evitare i Bimbiminkia ma non sono, fortunatamente, tutti così. Non dico quindi di mettere in canale Adivce appelli di gildaggio, ma se qualcuno ci contatta un periodo di prova non lo negherei.
Credo si sia capito ora che non desidero allargare la Kin per dare maggiori opportunità di organizzare eventi (anche se ne sarà poi la conseguenza primaria) ma solo per aver la possibilità di conoscere altra gente in gamba. Maei... il gruppo di intimi può essere di 15 ma anche di 30 persone. Basta che tutti siano dotati di intelligenza a valor medio leggermente superiore a quello nazionale.
Oltretutto, senza voler minimamente criticare nessuno dei BM o (se leggono) dei Venturieri, avere un moderato flusso di nuove conoscenze evita alla Kin il pericolo dell'amico che smette di giocare, causando una reazione a catena di abbandoni, malcontenti, tristezze, etc. Se ti trovi bene con 30 persone riesci cmq a sopportare meglio l'assenza di una. Caratterialmente siamo tutti diversi, e ci mancherebbe. Io sono sempre aperto verso un circolo di conoscenze (la parola amicizia per me è preziosa e la uso molto di rado) sempre aperto, forse grazie al mio passato di animatore nei Villaggi Turistici che mi ha insegnato che ogni persona può darti qualcosa, nel bene e nel male. E sto parlando di real-life... figuriamoci in un MMORPG.
Ciao
Path