BLACK MANTLE

Sunday, 2024-12-01, 13:27

Welcome Guest | RSS

Main | Riunione di Gilda - Page 2 - Forum | Registration | Login
[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]

• Page 2 of 2
  • «
  • 1
  • 2
Riunione di Gilda
MaeiDate: Thursday, 2010-01-21, 18:05 | Message # 16
Membro di Kinship
Status: Offline
Do il via ad alcune riflessioni che possono emergere dalla riunione di ieri sera, soffermandomi su un punto in particolare.
Ad un certo punto Reds ha chiesto:
- chi è a favore di cercare alleanze?
- chi è a favore di gildare di più
Il tutto credo per aumentare le possibilità di creare gruppo.

Mentre mi dico molto favorevole alla prima ipotesi e più che pronto a dare una mano a realizzare la cosa (sono noti i miei contatti con i NaB), sono molto, molto spaventato e contrario alla seconda ipotesi.
Temo vada nella direzione opposta alla mia personale idea di kin ideale formata da un gruppo di "intimi" che hanno modo di coltivare dei buoni rapporti tra di loro.
Il mio voto è quindi contrario a gildature facili e richiedo una maggiore rigidità nell'accogliere persone (allo stesso tempo credo un male pensare di 'chiudere' le gildature, dovrebbero essere sempre aperte, ma selettive e diluite).

Added (2010-01-21, 18:05)
---------------------------------------------
altro argomento.

Ricordate che quando il server che metteva a disposizione il mio amico funzionava ho invitato gli attuali NaB ad usarlo come loro server, di modo da favorire i rapporti.
Ora, dato che quel server non funziona, e dato che a loro l'idea piaceva e sentivano che qualcosa di positivo sarebbe potuto nascere, ecco che ci invitano a raggiungerli su un server nuovo di zecca che uno di loro sta offrendo;

http://www.ab-qualcosa.it/neve/forum/viewtopic.php?f=62&t=1197

a questa url trovate il loro invito

la RL non esiste, esistono solo AFK...

ign: Maei, Maeidos, Maeilien, Maeitir, Maeiglos, Maeitun

just tell me ...

redsDate: Thursday, 2010-01-21, 19:26 | Message # 17
Veterano Nero
Piuttosto d'accordo.

Diciamo che io uso la parola "stabilità" al posto di "intimità".
Mi scoccia dire che io e te siamo intimi. Preferisco pensare che riusciamo a organizzarci in maniera stabile. O Armoniosa.

Non volevo certo dire di gildare ad cazzum, ma oggi io mi sento in armonia con molti dei nuovi, path, duke o meno nuovi, manuel, ugarth, peerle, ecc.. E gli altri non li ho nominati solo perchè ci ho giocato poco ma c'è sempre stata un'ottima stabilità. Tutte ottime persone.
Questo livello di conoscenza è sufficiente prima di gildare altri? O dobbiamo diventare più intimi tra di noi?

Comunque a livello di concetto sono sulla linea di Maei, non fraintendetemi. Sapete benissimo che a me piace fare le istanze chiacchierando del più e del meno. Se non conosco quelli con cui gioco non posso divertirmi a farlo.

Sulle alleanze.
Ribadisco che forse io eviterei questo termine.
Forse sarebbe meglio cercare solo "compagni di raid".
Per tutto il resto mi sembra ce la caviamo egregiamente da soli.
O la pensate diversamente?

alias - "IL Marco"

AnorenDate: Thursday, 2010-01-21, 19:42 | Message # 18
Veterano Nero
Si si, esattamente d'accordo con la vostra linea di pensiero, ma d'accordo solo con marco sulla linea delle "alleanze"
effettivamente c'è la caviamo bene da soli... cool

L'amore è una cosa meravigliosa con la persona che ti sta a cuore

UgarthDate: Thursday, 2010-01-21, 20:15 | Message # 19
Membro di Kinship
Per quanto riguarda i raid, ho dei dubbi verso future "alleanze".
per le gildature, non escluderei a priori di valutare lv alti e classi poco presenti nella gilda. smile

Ugarth champ lv 65
Rusko cpt lv 65
Chios rk lv 65
Logwulf grd lv 55

PatriarcaDate: Friday, 2010-01-22, 09:29 | Message # 20
Membro di Kinship
Ho già detto indicativamente il mio parere in merito e approfondisco ora qui sul forum:

- Alleanze: sono contrario e rabbrividisco solo all'idea di dover assistere nuovamente all'unione di due Kin che, inevitabilmente, porta alla fine di una delle due. Troppe grane, abitudini diverse, regole diverse, rimpianti, Tag tatuati sulla pelle, etc. etc... Sono invece favorevole alla collaborazione con altre Kin per raid (organizzati) o istanze (anche improvvisate). Il test su TS3 di ieri sera mi è sembrata ottima cosa.

- Gildaggi: sono favorevole, dietro ovvio periodo di test. Escludere a priori tutti in nome di una intima stabilità ci preclude la possibilità di conoscere gente nuova ma, sopratutto, ci da l'assurda sicurezza di non avere mai tra noi altra gente in gamba. Penso che nella Terra di Mezzo, quartiere Laurelin, possano esistere altri player (persone) in grado di integrarsi perfettamente con noi ed escludere a priori la possibilità di conoscerle mi sa un po' di... Setta.... Capisco evitare i Bimbiminkia ma non sono, fortunatamente, tutti così. Non dico quindi di mettere in canale Adivce appelli di gildaggio, ma se qualcuno ci contatta un periodo di prova non lo negherei.

Credo si sia capito ora che non desidero allargare la Kin per dare maggiori opportunità di organizzare eventi (anche se ne sarà poi la conseguenza primaria) ma solo per aver la possibilità di conoscere altra gente in gamba. Maei... il gruppo di intimi può essere di 15 ma anche di 30 persone. Basta che tutti siano dotati di intelligenza a valor medio leggermente superiore a quello nazionale.

Oltretutto, senza voler minimamente criticare nessuno dei BM o (se leggono) dei Venturieri, avere un moderato flusso di nuove conoscenze evita alla Kin il pericolo dell'amico che smette di giocare, causando una reazione a catena di abbandoni, malcontenti, tristezze, etc. Se ti trovi bene con 30 persone riesci cmq a sopportare meglio l'assenza di una. Caratterialmente siamo tutti diversi, e ci mancherebbe. Io sono sempre aperto verso un circolo di conoscenze (la parola amicizia per me è preziosa e la uso molto di rado) sempre aperto, forse grazie al mio passato di animatore nei Villaggi Turistici che mi ha insegnato che ogni persona può darti qualcosa, nel bene e nel male. E sto parlando di real-life... figuriamoci in un MMORPG. smile

Ciao

Path

Message edited by Patriarca - Friday, 2010-01-22, 09:42

actarus74Date: Friday, 2010-01-22, 12:16 | Message # 21
Membro di Kinship
Se posso esprimere un parere, anche per me è giusto gildare con accortenza le persone ma gildarle.

Organizzare poi raid anche con altre kin senza porsi troppi problemi, permetterebbe di divertirsi meglio secondo me.

In fondo questo è solo un gioco e la cosa che conta è conoscere persone tranquille con cui fare amicizia.

Galdaron - Champion lvl 65 - Master Weaponsmith
Jabawar - Ministrel lvl 16 - Cook

MaeiDate: Friday, 2010-01-22, 13:01 | Message # 22
Membro di Kinship
ecco, temo di essere frainteso.
Vi spiego come piacerebbe a me:

conosci una persona, ci giochi assieme, ti piace, la inviti in gilda.

non

conosci una persona, la inviti in gilda e vedi se ti piace

E' l'idea del reclutare perché il numero deve aumentare che aborro. Mai pensato al numero chiuso, sono convinto che una kin che non accoglie membri nuovi muore inevitabilmente.
Sono però lontanissimo dalla idea espressa da Manuel qualche sera fa: se uno chiede di entrare facciamolo entrare, punto.

Può andare bene, e può andare male. Preferisco evitare che possa andare male, e quindi far selezione prima.

la RL non esiste, esistono solo AFK...

ign: Maei, Maeidos, Maeilien, Maeitir, Maeiglos, Maeitun

just tell me ...

• Page 2 of 2
  • «
  • 1
  • 2
Search:

Copyright MyCorp © 2024   Free web hostinguCoz