Premessa:
Come sapete non ho un guardian, quindi quello che dirò sono impressioni derivate dal mio essere principalmente healer. Ancora, sempre come sapete, ho un warden e sebbene abbia avuto occasione di tankare solo un paio di volte dall'uscita di Mirkwood non ho notato al momento grossi cambiamenti nell'uso e nell'efficacia dello stesso.
Finita la premessa vado a riportare le mie (brutte) impressioni avute di recente perché vorrei coinvolgere tutti i guardian (Lausian, Fante, Reds, e perché no, anche Valderion) e persino IL guardian (Lawlin) nella discussione, per capire se problemi ci sono ma sopratutto per trovare le soluzioni. Esempi:
Sabato sera 16th, tank belarianne (lv65), guaritore maelien (RK lv60). Nonostante il rk curi più di prima (non molto non l'ho sistemato ancora) facevo molta fatica a reggere l'amica belarianne.
Domenica sera Hoc, tank noil (lv64), guaritore maei (minstrell 65). Maei cura più di prima (in precendenza la norma erano le cure da 1300, con punte attorno ai 1800, ora 1300 viene raramente, normalmente 1600, spesso supera i 2k), genera anche meno minaccia (nuova legacy da -10% treat che prima era proprio assente).
Mi aspettavo che Fante prendesse meno danni da mob di livello inferiore, e data la mia superiore capacità di cura di avere gioco facile.
Invece: Fante subiva danni allucinanti costringendomi a curare CONTINUAMENTE (cosa sperimentata in passato solo al boss di DD), dopo una decina di cure così lanciate (tipo 30 secondi di scontro) ecco che 3 o 4 mob si giravano verso di me e tanti saluti al party intero.
Impressioni:
1) il guardian prende più danni di prima, troppi più danni
2) il guardian genera meno minaccia (suffragato in questa ipotesi dalle bestemmie di lausian in tutte le situazioni in cui ha tankato nell'ultima settimana)
Domande
Sono vere le mie impressioni?
Si possono testare?
Potete dirci (Fante e Lausian) come siete settati ed equipaggiati, di modo che anche gli altri guardian possano farsi una idea?
Direi, facciamo delle prove e cerchiamo una soluzione.
Magari, se avete tempo, date una occhiata su altri forum e vedete se se ne parla e in che termini.
Scusate se un menestrello si intromette nel vostro campo cari guardian, ma è un problema che ci riguarda tutti