BLACK MANTLE

Sunday, 2024-12-01, 13:46

Welcome Guest | RSS

Main | Guardian, ovvero nerf? - Forum | Registration | Login
[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]

• Page 1 of 1
  • 1
Guardian, ovvero nerf?
MaeiDate: Monday, 2009-12-14, 13:00 | Message # 1
Membro di Kinship
Status: Offline
Premessa:
Come sapete non ho un guardian, quindi quello che dirò sono impressioni derivate dal mio essere principalmente healer. Ancora, sempre come sapete, ho un warden e sebbene abbia avuto occasione di tankare solo un paio di volte dall'uscita di Mirkwood non ho notato al momento grossi cambiamenti nell'uso e nell'efficacia dello stesso.
Finita la premessa vado a riportare le mie (brutte) impressioni avute di recente perché vorrei coinvolgere tutti i guardian (Lausian, Fante, Reds, e perché no, anche Valderion) e persino IL guardian (Lawlin) nella discussione, per capire se problemi ci sono ma sopratutto per trovare le soluzioni.

Esempi:
Sabato sera 16th, tank belarianne (lv65), guaritore maelien (RK lv60). Nonostante il rk curi più di prima (non molto non l'ho sistemato ancora) facevo molta fatica a reggere l'amica belarianne.
Domenica sera Hoc, tank noil (lv64), guaritore maei (minstrell 65). Maei cura più di prima (in precendenza la norma erano le cure da 1300, con punte attorno ai 1800, ora 1300 viene raramente, normalmente 1600, spesso supera i 2k), genera anche meno minaccia (nuova legacy da -10% treat che prima era proprio assente).
Mi aspettavo che Fante prendesse meno danni da mob di livello inferiore, e data la mia superiore capacità di cura di avere gioco facile.
Invece: Fante subiva danni allucinanti costringendomi a curare CONTINUAMENTE (cosa sperimentata in passato solo al boss di DD), dopo una decina di cure così lanciate (tipo 30 secondi di scontro) ecco che 3 o 4 mob si giravano verso di me e tanti saluti al party intero.

Impressioni:
1) il guardian prende più danni di prima, troppi più danni
2) il guardian genera meno minaccia (suffragato in questa ipotesi dalle bestemmie di lausian in tutte le situazioni in cui ha tankato nell'ultima settimana)

Domande
Sono vere le mie impressioni?
Si possono testare?
Potete dirci (Fante e Lausian) come siete settati ed equipaggiati, di modo che anche gli altri guardian possano farsi una idea?

Direi, facciamo delle prove e cerchiamo una soluzione.
Magari, se avete tempo, date una occhiata su altri forum e vedete se se ne parla e in che termini.

Scusate se un menestrello si intromette nel vostro campo cari guardian, ma è un problema che ci riguarda tutti cool

la RL non esiste, esistono solo AFK...

ign: Maei, Maeidos, Maeilien, Maeitir, Maeiglos, Maeitun

just tell me ...

LausianDate: Monday, 2009-12-14, 14:19 | Message # 2
Membro di Kinship
bè allora come detto ieri sera (e qualche insulto qua e la nelle sere precedenti^^) non sono in grado di dirti se il problema sul treath sia mia o generale perchè ovviamente io gioco come prima ma potrebbe essere sostanzialmente questo il problema per ora ho fatto una leggere modifica ai tratti ho tolto deflected qualcosa (+ partial block 2,5% ogni block leggero rec di mana) in favore del tratto che migliora protection ( diminuisce la treath causata dal bersaglio di protection) ma non ho ancora avuto modo di testarla...
sono entrambi tratti gialli quindi non cambia molto... vista l'utilità di stamp (il calcio che interompe) tengo su 4 tratti blu e l'arma che diminuisce lo stamp (seconda era 60) che mi permette di stampare ogni 20 secondi...
gli altri tratti che ho su sono :
Gialli = defence expertise (+ block e + armor), quello che permette alla cura su block del guardian (ogni 45 sec di reccare 400 di morale circa e 400 power circa) e appunto il sopracitato protection migliorato.
Blu = stoic (+15 vital, +500 circa a tutte le difese) sto pensando di sostituirlo, il tratto che diminuisce il cd di challenge da 45 sec a 30 sec .. e quello che aumenta i bersagli da 3 a 5 ( con la cintura arrivo a 9 bersagli) ed ultimo tratto shield on fire (che aumenta la treaht generata dalle skill di scudo del 15% e da un bersaglio in + a taunt portandolo così a 8)

presto vorrei mettere il tratto blu leggendario litany master e sostituire un giallo ma non ho ancora decido quale anche se penso che sarà defensive expertise se il tratto di protection darà i suoi frutti nei test

cmq con lo stesso equip e tratti di prima io arrivavo a circa il 20% di danni in meno subiti da un 60.. ora con le modifiche apportate prendo circa l'8% in meno rimettendo su zelo il 9,5% ma anche così i danni sono molto superiori a prima e non solo derivanti dalla diminuzione di queste percentuali...

per il resto lascio la parola ai + esperti^^

PatriarcaDate: Monday, 2009-12-14, 14:20 | Message # 3
Membro di Kinship
Scusa se mi intrometto.... ma tra le varie caratteristiche di Mirkwood veniva specificato che tutti i Mob Elite e superiori avrebbero dato più danno. Può c'entrare qualcosa? Nelle istanze raramente ci sono Mob sotto l'Elite...

Ciao

Path

LausianDate: Tuesday, 2009-12-15, 12:36 | Message # 4
Membro di Kinship
si questo è vero ma in teoria dai mob di livello + basso come sono quelli di 60 io dovrei bloccare /parare ed evadere 3/4 dei colpi e prendere dei danni simili a quelli di prima aumentati forse ma non quasi il doppio ed a una velocità aumentatà perchè anche ai mob hanno reso gli attacchi leggermente più rapidi...

poi ovvio io premetto che queste sono valutazioni personali... probabilmente la metà di questo è tutta colpa di qualche mio errore però il topic era puntato appunto a comprendere questo se fosse la mia niubbosità o una cosa comprovata^^.. non che la mia niubbosità non sia comprovata ma insomma^^

Added (2009-12-15, 12:36)
---------------------------------------------
bhom con la mia situazione attuale il guardian potrebbe anche essere 50 volte più forte e non me ne renderei conto... quindi attendiamo pareri più coerenti XD

Message edited by Lausian - Monday, 2009-12-14, 14:26

MaeiDate: Tuesday, 2009-12-15, 17:57 | Message # 5
Membro di Kinship
ahaaaa, e parte lausian nessun tank scriveeeeeeee

per forza, se non giocano... sad

cazzate a parte, ieri ho giocato la 16 con maeidos (warden 62) e con tehalin (rk al 61) ed è andata come invece mi sarei aspettato le altre volte: tank quasi invincibile e curatore che si metteva a far dps per far qualcosa.

mmm, mmm, mmmmmmmm
continuo a non capire

la RL non esiste, esistono solo AFK...

ign: Maei, Maeidos, Maeilien, Maeitir, Maeiglos, Maeitun

just tell me ...

LawlinDate: Tuesday, 2009-12-15, 21:42 | Message # 6
Membro di Kinship
Non so cosa dirti sinceramente. Dopo l'espansione non ho provato molto (per quanto riguarda istanze in fellowship).
Da solo sinceramente, con 7500 di Morale di base più i miei vecchi traits ho notato di riuscire a fare più imprese di prima, resistendo anche ad ondate di innumerevoli mostri senza nessun pericolo.
In gruppo ho provato solo GS con Chios come unico curatore (senza altri supporti), e al primo run (quando non si sono fatte cazzate) è andata liscissima come sempre. Si i mostri fanno più male, Igash fa malino, ma sono solo graffi per IL nano.
Il buildaggio di aggro dipende dall'esperienza e con l'espansione non è cambiato nulla (imho). Se un tank non ha esperienza allora è meglio che si setti aggro e che usi la stance Guardian's Threat.
Invece, con un pò di esperienza (come ad esempio faccio io, o come anche Reds a volte) si riesce a tenere l'aggro senza dover ricorrere al 20% ma con dei giri di skill e un minimo di concentrazione e strategia.

Che il Warden prenda meno danni del Guardian la vedo abbastanza improbabile, anche dopo il potenziamento della vit. smile

Lawlin Dusk - Dwarf GRD 65 - Supreme Master Metalworker
Walirin Dusk - Dwarf RNK 41 - Historian

"IL NANO"

redsDate: Friday, 2010-01-22, 17:33 | Message # 7
Veterano Nero
Ho trovato un thread con l'elenco dei bug alle legacy/skill dei guardian
http://forums.lotro.com/showthread.php?t=312190

Di nota:
- Con la patch di ieri la nostra resistenza ai critici non entra più in contrasto con gli healing critici
- Il perceived threat non funziona correttamente.
Se la usate, bisogna entrare in Threat Stance dopo che lo scontro è iniziato
Non ho capito se, similmente, anche per alcune +threat legacy occorre indossare la cintura a scontro iniziato
- Ci sono dei problemi anche con la protection
- Ci sono diversi bug per quanto riguarda il dps (critici mancanti, difficolta a usare l'overpower, ecc)
- Il turn the table non funziona come dovrebbe e attiva la conj meno bene di quanto dovrebbe

Speriamo la prossima patch non tardi ad arrivare.

alias - "IL Marco"

• Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright MyCorp © 2024   Free web hostinguCoz