Secondo me è soltanto un buon trampolino di lancio per molte idee che verranno inserite un futuro, mentre adesso lo Skirmish System è soltanto una valida e carina alternativa alle istanze e raid. E' un po come fare una LAN a casa con amici...se ci pensate bene non porta a niente in se per se, è soltanto fine a se stessa ed a passare una bella serata tutti insieme divertendoci...questo è il mio concetto della Skirmish.
Se era una sera mi connetto e sono solo o siamo in tre gatti sappiamo come divertirci.
La PRIMA cosa che ho pensato appena viste le skirmish (e se l'ho pensata io immagino la Turbine) è stato un totale rewamp del "PVMP" degli Ettenmoors, con la possibilità di far inserire nelle stesse anche i mostri guidati dai player e fare una conquista delle bandiere nel classico deathmatch a squadre, con tanto di punti ed altre cose.
Vero, i mostri sarebbero sfavoriti dal fatto di non avere un soldato al seguito, ma questa secondo me è una cosa che si passa velocemente, magari aumentando le loro caratteristiche o inserendo qualche altra variante al loro numero.
Insomma, immaginate una skirmish dove combatti i mostri e gli rubi le postazioni che stanno difendendo...sarebbe veramente molto carina come idea.
Il problema sorge al pensarla nel lato "pratico" visto che in 6 le cose cambiano, nel senso, possiamo anche dividerci in gruppi di 2 o 3 persone per coprire tutti quanti i campi, per difenderli, ma quando si gioca da soli, 1 contro 1, diventerebbe monotono conquistare e subito dopo dover stare attenti a non perdere la posizione.
Magari lasciandoci qualche mob a giro ostile sia per noi che per loro la cosa cambierebbe.
Boh...vaneggiamenti...in conclusione queste skirmish mi piacciono