BLACK MANTLE


Friday, 2024-11-29, 02:39


Welcome Guest | RSS


Main | Tarabas il Cantore - Forum | Registration | Login
[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]

  • Page 1 of 1
  • 1
Tarabas il Cantore
HaletDate: Wednesday, 2009-10-14, 21:08 | Message # 1
Membro di Kinship
Messages: 35
Reputation: 0
Status: Offline
Questa è la storia di un cantore assai strano
dal luogo di nascita si direbbe nostrano.
Umano di origine un cognome importante
la stirpe però non ne vuole dir niente.
Versato nel canto e dalla voce potente
il suo unico scopo è di aiutare la gente.
Scacciato fu in fretta
dalla famiglia sua eletta
per questo suo intento
dettato dal sentimento
Nei tempi più bui in cui stiamo vivendo
è l'aiuto di tutti di cui abbiamo bisogno.
Non la ricchezza dovremmo seguire
la solidarietà ci serve a guarire.
Queste sue idee alla famiglia non vanno
pensano solo al loro guadagno.
Ma non per questo lo hanno cacciato
é per un segreto che viene celato.
Si tratta di amore, quello universale
che non viene accettato se non come male.
Amico di pochi
salvatore di molti
attorno a dei fuochi
vuole che lo si ascolti.
Per capire che al mondo non c'è nulla di strano
se non è il pregiudizio a dire cosa pensiamo.

Con questa ballata Tarabas il menestrello si presenta al mondo.
In tempi molto difficili come quelli in cui vive la Terra di Mezzo, invece di essere uniti per difendere la libertà Tarabas deve affrontare la difficoltà degli esseri umani ad accettare chi non si conforma ad uno stile di vita imposto dalla società, colpevole solo di esprime appieno i suoi veri sentimenti.
E’ grande amico di Halet il guerriero che nella sua ingenuità e semplicità riesce a vedere sotto alla coltre di pregiudizi e accetta l'amico per quello che è.
Una persona speciale sempre disposta ad aiutare il prossimo.
In mezzo agli elfi invece Tarabas si sente a suo agio. Sembra che a loro non importi delle sue compagnie, purché non si tratti di nani ovviamente.
La discriminazione esiste in tutte le razze purtroppo, anche le più illuminate.
Ma la lotta contro il male sta unendo tutti nel nome delle terre libere e la speranza di Tarabas è che nel mondo che nascerà ci sarà pace per tutti, indistintamente per tutti.

 
FinfalasDate: Wednesday, 2009-10-14, 22:49 | Message # 2
Forum Admin
Messages: 620
Reputation: 3
Status: Offline
Prima di coricarsi Finfalas sali', come ormai faceva abitualmente, sul flet al limitare est di Caras Galadhon. Lontano giungono gli occhi degli elfi, anche nelle notti piu' scure. L'ombra che andava addensandosi avrebbe presto richiesto l'intervento dei suoi compagni e lui non si sarebbe tirato indietro.
Molte volte era sceso con loro in battaglia, contro le schiere di Angmar in passato, molte contro le oscure presenze nel cuore di Moria. Ma molte cose erano avvenute nel reame incantato di Dama Galadriel. Da quando erano giunti in quella dimora sicura, i Mantelli Neri avevano visto unirsi alle loro fila numerosi compagni, alcuni dei quali, temprati dai fuochi di Moria, potevano gia' rispondere al nome di amici. Altri giungevano ogni giorno dalle terre ad ovest, rigurgitati dalle oscure fauci in cui giace la Tomba di Balin, residui di gesta che furono altrove gia' narrate.

Poco importava la loro origine fin quando il loro scopo era il medesimo. Fu cosi' che si ritrovarono uniti sotto un unico vessillo.
La minaccia sotterranea, ben lungi dall'essere stata sventata, si era rifugiata in luoghi ancor piu' profondi a leccarsi le ferite, la' dove le creature mortali non avrebbero potuto disturbare la sua lenta guarigione.
Nuove minacce si parano davanti alla congrega dei Mantelli Neri ogni giorno, nuove sfide li attendono, ma Finfalas sta sempre la', immobile, lo sguardo fisso ad est. Il ricordo di coloro che se ne sono andati sferza la sua anima come il gelido vento notturno il suo viso. Vorrebbe intonare un Lai per i suoi caduti ma la voce si rompe in mille pezzi, come cristallo gettato sulla fredda, nuda, roccia.
Poi una musica in lontanaza, sembra una ballata, triste e piena di speranza al tempo stesso. Le orecchie si tendono per carpire le parole sopra lo stormire delle foglie. La voce diviene chiara e stranamente familiare.

"Riposa stanotte compagno, che l'alba portera' via le ballate per lasciare spazio al suono di corni e al cozzare di spade. Non ancora sconfitto e' l'Oscuro Signore. Ancora lontane le pendici del Fato. Riposa."
Mormorando queste parole, il cacciatore si incammina rapido verso il suo alloggio temporaneo, ripensando all'accogliente Glad Orchall, alle sue feste e ai suoi colori. Poco prima di dormire gli pare quasi di sentire l'odore dei suoi trofei impagliati, per poi stringersi nel nero mantello e cadere in un sonno leggero.


Ciiiisa picha no wokie chewbecca!!!!!

Finfalas Woodwarden - Elf Hunter Lvl 65 - Supreme Master Explorer
Alias - "L'altro Marco"
Il 10 Agosto tutti al compleanno di Marco/Reds...offre da bere a tutti!!!

 
  • Page 1 of 1
  • 1
Search:


Copyright MyCorp © 2024   Free web hostinguCoz