Carissimi, ai fini di incentivare la collaborazione tra membri , premiando chi è sempre disponibile ad aiutare gli altri, è stato deciso di proporre una procedura finalizzata a regolamentare i drop dei coin del set radiance. Consapevoli che più volte a voce abbiamo affrontato il discorso di come regolamenti di varia natura spesso rappresentino un inutile appesantimento del gioco , non vogliamo certo di punto in bianco creare una gabbia di regole per il gusto di stare a formalizzare il gioco e, di conseguenza, il nostro divertimento.
L’idea è semplicemente quella di creare delle linee guida che incentivino la collaborazione tra membri, di consentire anche chi è soggetto alla sfortuna più nera di farsi il set in tempi ragionevoli e di premiare chi aiuta le altre persone. Ci proponiamo di ottenere questi risultati con un minimo di regole che, nella loro semplicità (e davvero un minimo impegno da parte di chi organizza un’istanza), dovrebbero riuscire ad ottenere l’effetto desiderato, in altri termini una procedura che sia equa e giusta. Vogliamo ribadirvi che queste regole rappresentano una sorta di beta che vogliamo testare anche grazie alla vostra fantastica collaborazione, e pertanto vi invitiamo a darci suggerimenti e pareri sulla cosa
Di seguito, una sintesi delle regole che vorremmo proporvi:
Per quanto riguarda il loot dei coin di fine istanza del set radiance, abbiamo scelto di adottare un sistema che cerca di equilibrare situazioni di disparità dovute a fortuna /sfortuna, incentiva la collaborazione e premia chi aiuta gli altri. Nel caso venga vinto un coin, l’unico impegno che si richiede consiste nel fatto che l'organizzatore dell'evento apra un thread nella sezione del forum Istanze (di prossima apertura ) scrivendo la data, quale istanza è stata fatta, i gildani presenti e chi ha droppato il coin.
Gli officer e i veterani provvederanno a riportare in un apposito thread chiamato Fellowship Points i punti che i gildani guadagnano completando le istanze: si guadagna un punto per ogni coin che si è contribuito a far droppare ad un membro di gilda. Quando si hanno più di 5 punti, si potrà beneficiare di un bonus sul roll di un coin; quando si vince un coin, i punti vengono diminuiti sulla base del numero di gildani presenti che hanno contribuito alla vincita del coin. Nel caso si abbia un punteggio inferiore a -5 (in altri termini due coin vinti di seguito mentre gli altri non hanno ancora vinto nulla), non si potrà rollare finché non si torna (almeno) a -5. In sintesi quello che ci proponiamo è:
1. Se un giocatore fa molte istanze con altri gildani e non droppa mai, alla fine riceve un bonus sul roll
2. Se un giocatore ha fortuna e droppa di seguito mentre gli altri gildani no, quando siamo tutti insieme, prima di poter rollare di nuovo, deve dare una mano agli altri.
Come detto, quanto prima sarà aperta una nuova sezione del forum chiamata Istanze con la sintesi che avete appena letto, il regolamento dettagliato e il thread Fellowship Points. Inizieremo a playtestare il regolamento a partire da lunedì 29 Giugno. Dopo questo periodo di prova, se l'applicazione di questo regolamento darà i frutti desiderati, verrà inserito nel nostro regolamento ufficiale. Grazie a tutti ^^