Il BOOK 8 si annuncia, tra le tante novità, come un grande Bugfix per il crafting, istanze, personaggi e molto altro ancora e la Turbine ci fa sapere che tutti quanti i NERF portati alle classi, tra cui spiccano Champion e Runekeeper, saranno soltanto fatti per aiutare le classi giocanti e stroncare sul nascere ogni possibile Exploit. Sembra che non sarà più possibile fare istanze a nastro ma ci sarà una limitazione di 5 ogni TOT...anche se la notizia, per quanto proveniente da fonte ufficiale, non è ancora molto chiara: sembra che vogliano un po troncare le gambe al farming selvaggio di chi passa la serate a fare un preciso HARD MODE al fine di dropparsi il pezzo Radiance.
Sarà presente un nuovo divertente festival sparso in varie località della Terra di Mezzo dove sarà possibile guadagnare dei FESTIVAL TOKEN che potranno essere scambiati per avere una nuova MOUNT.
Sarà possibile dunque scambiare questi token con il Race Master per poter partecipare alla gara di corsa che si terrà ogni 10 minuti.
Tra le succulenti novità ci saranno anche, udite udite, ben 4 nuovi RAID e nello specifico 2 da tre persone, 1 da 6 persone ed uno da 12 ambientati a MORIA.
Il primo sarà ambientato nell'ormai famosa zona di Waterworks, dove ci saranno degli enigmi e puzzle da risolvere, dunque la Turbine assicura che non sarà soltanto un'istanza picchia picchia.
C'è gia chi consiglia di prepararsi allo scontro finale con il boss che per quanto, fin da subito, si presenti come un semplice scontro da 3 persone sarà invece molto impegnativo.
Il secondo raid da tre persone è invece la MIRROR HALLS, dove dovrete risolvere alcuni enigmi guardando dentro gli specchi dei nani e proprio come nella precedente dovrete risolvere questi indovinelli per poter procedere.
La peculiarità di questo raid è che per la maggior parte, subito dall'inizio, sarà messa in VERTICALE e dunque bisognera portare grande attenzione nel procedere.
Assicurano che anche questo boss sarà una bella sfidetta.
Il raid da sei persone è ambientato a Flaming Deeps. La Halls Of Crafting è assolutamente immensa: pensate alla vastità di Thorin's Hall per farvi 1 idea.
Come menzionato sopra questo sarà un raid da 6 persone che richiederà l'attenzione e partecipazione di ciascun membro, nessuno escluso, dunque una sfida decisamente impegnativa.
I goblin in quest'area saranno spietati e ci metteranno veramente poco tempo a sconfiggervi se non starete ben attenti in ciascuno scontro: sono piccoli e veramente disgustosi ed utilizzeranno i loro veleni come arma principale.
A fine RAID incontrerete Thaguzg in una grande stanza: la stanza sembrerà da subito molto grande per lo scontro con un solo boss ma vi accorgerete ben presto che i suoi ADD sciameranno da ogni dove.
L'ultimo, ma non meno importante, raid da 12 persone sarà Dâr Narbugud, in Foundations Of Stone: qua sarete nelle buie e profonde caverne di Moria dove risiedono i Nameless.
Insieme a queste creature da incubo vi saranno anche goblin e troll.
Ci saranno due Boss da combattere ed il primo sarà un incredibilmente brutto e corrotto goblin di nome Istum mentre il secondo sarà The Blind One, un boss privo della vista ma che non dovrete sottovalutare o durerete ben poco.
Da mmorpg.com assicurano che questi nuovi raid saranno molto belli sopratutto come programmazione e design grafico, visto che la casa produttrice del gioco ha prestato molto attenzione ai dettagli, tanto che sarà molto facile soffermarsi in molti punti ad osservare le bellezze del luogo.
Da nessuna parte ho letto di Mirkwood, quindi sicuramente sarà implementata in un prossimo Book da qui a fine anno
Ecco alcune immagini:
