BLACK MANTLE

Friday, 2024-11-29, 06:45

Welcome Guest | RSS

Main | Comunicazione di servizio - Forum | Registration | Login
[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]

• Page 1 of 1
  • 1
Comunicazione di servizio
ValderionDate: Thursday, 2009-05-07, 12:57 | Message # 1
Viandante
Status: Offline
INVITO TUTTI A COLLABORARE ALLA BANCA DI GILDA, in modo (soprattutto ora che dei nuovi si avvicinano al cap level) che sia più facile per tutti fare mastery, avere pozioni, oggetti reputazione, oggetti leggendari, e via dicendo.

VI INVITO A RILEGGERVI IL REGOLAMENTO.

Questo sistema si basa sulla collaborazione, e serve fondamentalmente per evitare di dover comprare la roba all'asta a prezzi esosi, ed al tempo stesso facilitare l'avanzamento nelle professioni dei personaggi ecc, se ognuno contribuisce, tutti ci guadagnamo.

leggete il regolamento, e se vete bisogno chiedete, quelli che adesso gestiscono la banca di gilda sono VALDERION,KEVIAN e forse GALARIN (Andrea confermami conuna risposta.)

mi raccomado, però per inviare materiali alla banca di gilda usate i Main quindi i personaggi sopra citati e non gli ALT

Le vostre richieste saranno vagliate, e vi sarà chiesto (se necessario) cosa dovete portare perchè vi sia craftata la roba desiderata.

Vedi Skumfil e poi muori...

Berodir 60 WRD - Valderion 60 GRD - Belzebu 60 LM - Wendalina 52 HUNT - Glorodiel 32 RK - voljer CHA 27

redsDate: Thursday, 2009-05-07, 14:06 | Message # 2
Veterano Nero
Io non capisco.

Ok i post che indicano per ogni persona cosa è stato dato e preso.

Ma poi non ce la faccio a capire cosa c'è effettivamente in banca.
Ce la facciamo o è troppo oneroso tenere un post con l'elenco degli oggetti presenti in banca?

Se no quello che combino io è di chidere cose che non ci sono o di volerci mettere oggetti già presenti in abbondanza.

alias - "IL Marco"

LawlinDate: Thursday, 2009-05-07, 14:09 | Message # 3
Membro di Kinship
Io quoto a pieno Reds sulla richiesta di un topic con l'elenco GLOBALE di tutti gli oggetti magari divisi anche per sezioni.
Potrebbe portare semplificazioni al sistema wink

Lawlin Dusk - Dwarf GRD 65 - Supreme Master Metalworker
Walirin Dusk - Dwarf RNK 41 - Historian

"IL NANO"

ValderionDate: Thursday, 2009-05-07, 16:20 | Message # 4
Viandante
non lo facciamo perchè è oneroso tenerlo aggiornato, e inoltre è inutile, e vi spiego perchè:

è più semplice di quello che pensate...

guardate se quello che vi serve è in lista tra le cose date da qualcuno.(potete anche non farlo,lo faremo noi,avendo accesso alle casse di gilda)

se non c'è ci muoveremo per procurare quello che serve.

in linea di massima, se qualcuno ha dei debiti, gli si chiederà di procurare preferibilmente gli oggetti che servono e non sono in banca con eventuali sconti, perchè il valore degli oggetti è attribuito anche in base alla necessità della gilda, in caso porti altra roba, e nessuno possa fare quello che serve, semplicemente, ne vendiamo di quella in sovrabbondanza, e la procuriamo noi tramite asta, e via dicendo, sino ad esaudire le richieste.

QUINDI NON VI PERITATE E CHIEDETE ANCHE COSE CHE NON VEDETE NEI POST DELLA BANCA DI GILDA.

inoltre ricordo, che ad esempio gli officer, non vendono praticamente niente... noi cerchiamo di non segnare le cose nostre, per risparmiarci l'onere di aggiornare il forum, però non significa che non le abbiamo.

quindi voi chiedete, senza scrupoli, e ci muoveremo per procurarci quello che vi serve.

il post della banca di gilda, NON SERVE per tenere una lista delle cose che ci sono in banca... la collaborazione consiste nel dare quello che serve a chi serve, in maniera meritocratica.

il post della banca di gilda serve a mantenere uno storico della contribuzione alla gilda. così che sia trasparente chi ha dato e chi ha avuto, ed in che quantità.

non per sapere cosa si può avere... potete chiedere tutto in relazione a quello che avete dato.

lo stesso discorso vale per gli oggetti leggendari.
se qualcuno ad esempio ha donato un oggetto 60, second age, alla gilda, e vorrebbe essere giustamente ricambiato, ci muoveremo per accontentarlo...
si raccatta quello che abbiamo,magari chiedendo a chi ha debiti di saldarli,si vende un pò di roba, e si compra in asta, se non riusciamo a dropparlo in tempi ragionevoli.

quindi
il problema di tenere una lista della roba quindi non sussiste.

questo è lo spirito di collaborazione alla base della banca di gilda.

spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

Berodir 60 WRD - Valderion 60 GRD - Belzebu 60 LM - Wendalina 52 HUNT - Glorodiel 32 RK - voljer CHA 27

blackmantleDate: Thursday, 2009-05-07, 16:47 | Message # 5
Viandante
Cmq si Luca ti confermo la mia disponibilità per la banca di gilda, dunque provvederò ad aggiornare chi ha dato e chi ha avuto in base a quel che mi sarà dato conoscere smile

Where do we go now?

ValderionDate: Thursday, 2009-05-07, 16:54 | Message # 6
Viandante
ho riletto il post, sembro un dittatore del cavolo...

non era nelle mie intenzioni, solo che essendo sempre stati i soliti gatti, il problema non si era "mai posto" e non avevamo mai visto la necessità di esplicitare questa cosa... magari noi "del consiglio" la davamo per scontata, e in realtà come giustamente matteo e reds hanno fatto notere non lo era.

quindi ci tenevo a precisare la questione wink

in pratica mi sono fatto il culo da solo perchè queste cose le dovevamo aver già scritte eoni orsono da qualche parte :P

blackmantleDate: Thursday, 2009-05-07, 17:10 | Message # 7
Viandante
Luca a questo punto ti cambio l'Avatar con uno ben + consono: va bene STALIN? ehehehe :P

Where do we go now?

ValderionDate: Monday, 2009-05-11, 20:12 | Message # 8
Viandante
UP

• Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright MyCorp © 2024   Free web hostinguCoz