BLACK MANTLE

Thursday, 2024-11-28, 23:35

Welcome Guest | RSS

Main | Lunedì 11 - DN - Page 2 - Forum | Registration | Login
[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]

• Page 2 of 2
  • «
  • 1
  • 2
Lunedì 11 - DN
HaletDate: Sunday, 2010-01-10, 21:40 | Message # 16
Membro di Kinship
Status: Offline
Ok, contatemi per le cure...porto Voltaren, Aulin, Antibiotici, cerotti, bende...tariffa di 100 Silver a cura per Maei, 1G per la resurrezione per Maei.
Tutti gli altri possono usufruire della promozione "cure gratuite per me, paga Mae!"

redsDate: Monday, 2010-01-11, 12:16 | Message # 17
Veterano Nero
Al momento abbiamo 10 presenze certe:
Maei, Elhorak, Peerle, Path, Anoren, Ugarth, Reds, Duke, Ulasthir, halet

E 4 in forse (a scopo organizzativo anche i "penso di esserci" e i "spero di venire" devono essere conteggiati come forse):
Finfalas, Kevian, Mextli, Galdaron

Sempre a scopo organizzativo chiuderei le iscrizioni sul forum 6 ore prima dell'inizio dell'evento, quindi alle 15:15.
Dopo le 15:15, se saremo ancora in 10, gli altri membri verranno reclutati direttamente online questa sera, contattando direttamente il raid leader.

alias - "IL Marco"

MaeiDate: Monday, 2010-01-11, 14:18 | Message # 18
Membro di Kinship
aggiungo tra le presenze kij (dal lavoro non ha accesso al forum ma mi ha appena inviato sms) quindi siamo 11

Il 12* mi riservo di sceglierlo tra eventuali presenze online al momento di partire per meglio bilanciare la squadra

la RL non esiste, esistono solo AFK...

ign: Maei, Maeidos, Maeilien, Maeitir, Maeiglos, Maeitun

just tell me ...

kijunkueDate: Monday, 2010-01-11, 19:15 | Message # 19
Alfiere Nero
Per la prima volta devo intervenire in qualita' di officier per rettificare tre cose.

La prima e' la deadline che non puo' essere applicata (sopratutto perche' postata il giorno stesso)
dato che nel thred iniziale non si danno scadenze e la gente (come me ad esempio) avrebbe potuto non aver la possibilita' di leggere
questo aggiornamento in tempo.

La seconda questione riguarda i "forse".
Essendo che 4 persone (in ordine di iscrizione) Finfalas, Kevian, Mextil e Galdaron hanno chiaramente espresso la volonta' di partecipare
e' loro diritto esserci (nell'ordine stabilito) in caso di conferma prima della partenza del raid.

A questo si ricollega il terzo punto che e' una puntualizzazione sull'organizzazione di gioco che hanno i Black Mantle
e cioe' chi si iscrive sul forum partecipa indipendentemente dal personaggio che ha quindi il ruolo di "Raid Leader" che esiste
in altre gilde qui non puo' essere applicato.

A stasera

Kij
cool

-----------------------------------------
Sic Transit Gloria Mundi

FinfalasDate: Tuesday, 2010-01-12, 06:34 | Message # 20
Forum Admin
Ci tengo a precisare che la mia risposta sul forum, come penso quella degli altri in dubbio, era solo per aiutare a organizzare, invece sembra aver creato piu' problemi che altro. Mi scuso per questo, sono arrivato con i soliti 5 minuti di ritardo alla convocazione, di corsa, e non ho realizzato neanche bene quale fosse il problema non avendo avuto tempo di leggere il forum per tutto il giorno. Mi scuso in particolare con Kij che e' rimasto fuori per lasciare il posto a me nonostante alla fine risultasse fra i "certamente presenti" prima di me che l'ho detto invece solo alle 21.20 biggrin

In futuro cerchero' comunque di evitare di postare presenze "approssimative".

P.S. ce ne hanno date tante Claudio...al prossimo giro ti cedo volentieri il posto biggrin

Ciiiisa picha no wokie chewbecca!!!!!

Finfalas Woodwarden - Elf Hunter Lvl 65 - Supreme Master Explorer
Alias - "L'altro Marco"
Il 10 Agosto tutti al compleanno di Marco/Reds...offre da bere a tutti!!!

redsDate: Tuesday, 2010-01-12, 10:57 | Message # 21
Veterano Nero
Le comuncazioni sono di 3 tipi: presente, assente, incerto.
Se quindi uno non dice chiaramente che è presente o assente, vien da sè che è incerto.

Finfalas, in futuro continua pure a postare presenze anche incerte (così come invito pure tutti gli altri a farlo se non sono sicuri), l'importante è che vengano prese per quelle che sono: presenze incerte. Sono comunque utili per fare una stima sulla possibilità o meno di organizzare la serata: se ci sono 2 posti vuoti e 4 incerti, ci sono forte probabilità che si farà. Se ci sono 2 posti vuoti e nessun incerto, magari la gente comincia a pensare di fare qualcosa di diverso per la sera.

Su come gestire gli incerti possiamo poi aprire un dibattito.
Kij dice che gli incerti hanno espresso volontà di venire e quindi devono venire. Questo soprattutto perchè nella filosofia BM si è sempre fatto così.

Secondo me si può stare un po' più easy quando si organizzano istanze da 6, ma quando si va a raidare e magari si vuole cominciare a farlo con un po' di costanza, è necessario essere un po' più fiscali nell'organizzazione.
Se tutti prendono l'abitudine di iscriversi con "forse ci sarò" o di iscriversi 5 minuti prima dell'inizio del raid, non combineremo mai nulla.
Ma per questi aspetti e altri attendo trepidante un regolamento di gilda.

Ieri sera eravamo
Maei, Elhorak, Peerle, Path, Anoren, Ugarth, Reds, Duke, Ulasthir, halet, Finfals, Mex

Se verrà introdotto un sistema a punteggio queste persone andranno segnate per aver preso parte al raid.

Bisogna poi segnare che Kij non è venuto benchè presente e quindi acquisisce un maggior diritto di partecipazione per la prossima volta.
Galdaron si era segnato in forse e si è collegato a raid iniziato, non mi sono accorto se eravamo partiti da 5 minuti o da 1 ora.

---------------------------------------------
Sullo scontro con il primo boss:

1) E' un raid. I raid sono molto più difficili delle istanze. Vorrei che nessuno si lasci scoraggiare dalle prestazioni di ieri sera
2) I raid sono dei mangia-soldi: token, pozioni, cibo, pergamente, riparazioni. Bisogna prenderne atto.
3) I Raid sono studiati per durare mesi, non per far entrare una kinship e permetterle di completarlo. Sono pieni di incontri su cui bisogna sbattere la testa
4) Abbiamo in gilda alcuni leader di gruppo, di comprovata abilità nel guidarci nelle istanze. Nei raid siamo il doppio con molte più classi, skill ecc... Anche loro avranno bisogno di un po' di tempo per affinare le loro capacità.
5) Quasi tutte le gilde usano questo approccio:
Il leader di raid dice agli altri cosa fare e gli altri eseguono quasi senza aprire bocca, dando al più solo consigli su come migliorare questo o quello; il leader di raid si preoccupa prima di uno scontro di essere super informato su come deve essere portato avanti lo scontro, conosce tutti i funzionamenti, le posizioni, le skill che ciascuno deve usare.
Questo sistema a me non aggrada. Concordo sul fatto che spesso esiste un unico approccio corretto ed è quello di usare, ma mi piace che questo approccio venga usato perchè "capito" e "metabolizzato" dalla gilda, non perchè il leader dice che si fa così. Ho partecipato ad alcuni raid di DN con successo, ma, come ho dimostrato ieri sera, non ho imparato una mazza. Questo perchè ho eseguito quello che diceva il leader come un automa, senza avre chiaro tutti i dettagli sottesi allo scontro.
Per questi motivi in uno scontro a me piace testare, vedere cosa succede, capire. Ecco perchè ieri suggerivo una soluzione ma poi ero subito pronto ad abbracciarne anche altre. Non serve imparare a suprare uno scontro una volta, occorre capire come affrontarlo sempre.
6) Non reputo disastroso il tentativo di ieri. Abbiamo scoperto diverse cose, abbiamo maturato idee e abbiamo tattiche da provare. Va bene così. E allenatevi tutti a casa a spostarvi dalle pozze d'acido.

alias - "IL Marco"

Message edited by reds - Tuesday, 2010-01-12, 10:58

PatriarcaDate: Tuesday, 2010-01-12, 12:22 | Message # 22
Membro di Kinship
Non entro in merito ai metodi di assegnazione delle presenze o di eventuali regolamenti a punteggio.

Però desiderei aggiungere due righe sul discorso di Raid. Ieri sera siamo andati avanti a tentativi senza conoscere la strategia idonea a risolvere lo scontro, facilmente reperibile in rete tramite post e video. Tu hai accennato al fatto che il Raid Leader debba essere informato sull'istanza e istruire il gruppo ma, IMHO, questo preclude il modo di agire di ieri. Infatti:

1) si conosce la strategia e si fa di tutto per imparare ad eseguirla correttamente (e già non sarà facile)
2) non si legge nulla in rete e si prova da soli, wippando a ripetizione per cercare di capire le regole di combattimento dei Mob

Nel primo caso si velocizzano indubbiamente tempi e costi, nel secondo si rispetta che preferisce sbattere la testa contro il muro fino a quando non riesce ad aprire un buco con le sue sole forze. Sono, sempre IMHO, due punti di vista entrambi esatti e coerenti pur essendo in conflitto totale tra di loro. Al fine di evitare malcontenti tra chi preferisce una strategia all'altra, preferirei fosse chiaro in partenza quale sia il punto di azione prestabilito di Kin. Ogni altra via di mezzo è a mio parere dannosa e non produce altro che perdite di tempo (già non ne abbiamo molto per fare Raid) e soldi in riparazioni.

Inoltre troverei estremamente gradita una sezione del forum (o anche solo un Thread dedicato ad ogni istanza e/o Raid, praticamente quello che ha fatto Lawlin per il Watcher) in cui i Gildani possano consultare le tattiche necessarie a ciò che vanno ad affrontare in modo da:

- essere preparati
- avere il materiale necessario
- alleggerire notevolmente il lavoro del Raid Leader

Per esempio, riferito a ieri e solo al primo incontro affrontato in DN.

Dar Narbugud - 1 boss, Trolls

1 fase: rappresenta essenzialmente la possibilità di preparare al meglio le due successive. L'obiettivo è quello di portare entrambi i Troll vicino alla soglia di partenza della seconda fase (150K di vita di uno dei due). Più questo risultato verrà acquisito e minori saranno i rischi di wipe successivi. I due Mob devo essere tenuti separati dai due tank in quanto, se a contatto, danno origine a attacchi random sul resto del gruppo. Quindi, ad inizio scontro, di dovrà lasciare tempo ai due tank di prendere l'aggro costante del rispettivo Troll, in parti opposte della stanza. In seguito, con danno leggero e costante, il resto del Raid dovrà portare entrambi i Boss vicino al limite di vita stabilito agendo indifferentemente in unione su singolo target alternato o suddiviso in due gruppi, uno per target. Inoltre, durante questa fase, i Troll faranno cadere pozze di acido dalle quali sarà estremamente importante togliersi il prima possibile in modo da essere indipendenti con le cure personali tramite pozioni e mezzi propri di ogni classe, permettendo ai curatori di risparmiare Mana.

2 fase: la seconda fase infatti è una semplice lotta contro il tempo. Ogni Troll aggiunge un 20-25% (dato incerto) di danno ogni 15 secondi. E' quindi essenziale che in partenza il gruppo possieda una risorsa di power sufficente ad uccidere uno dei due nel minor tempo possibile. Attenzione: quando il Troll sotto tiro raggiungerà il 10K farà spuntare un fungo velenoso sopra il Tank che lo sta seguendo. E' estremamente importante che tutti gli attacchi melee vengano sospesi e che tutto il gruppo si porti a distanza e finisca il boss in Ranged.

3 fase: siamo ora con un Troll rimasto a circa 150k e un Tank sotto ad un fungo velenoso. Si hanno due strade:
1) il tank rimane nel campo velenoso curato da chi di dovere e tutto il resto del gruppo lavora in Ranged
2) il Tank si sposta dal campo velenoso alleggerendo il carico dei curatori. Il Troll però continuerà così a creare altri funghi rendendo via via lo spazio disponibile per muoversi molto limitato
La strategia da adottare dipende essenzialmente da come è formato il gruppo.

Message edited by Patriarca - Tuesday, 2010-01-12, 12:29

redsDate: Tuesday, 2010-01-12, 12:49 | Message # 23
Veterano Nero
Si, infatti io non sono d'accordo con il metodo "il leader sa e comanda gli altri che eseguono".

Purtroppo il punto 2 è di difficile attuazione. Presuppone che nessuno sappia niente. Se andiamo stasera a fare il raid di Dol Guldur magari nessuno ne ha ancora letto niente, ma a DN diverse persone conoscono gli scontri.

Per questo io mi pongo in una via di mezzo che non ti piace. So dove andremo a parare ma non voglio imporre agli altri tempi e metodi. E mi piace questo approccio perchè voglio capire come mai la soluzione corretta è corretta, non perchè me lo dice il forum.
Altri magari sono più intransigenti di me. Alcuni potrebbero arrabbiarsi se, noto come si fa il boss, si tenta qualcosa di diverso.

Poi dipende anche dalla serata. Se si entra a DN per fare il quarto boss, magari si vuole che i primi tre vengano eseguiti da manuale senza varianti; se invece si vede il primo boss per la prima volta non penso guasti fare un po' di tentativi per vedere come va.
Nel mio caso lo capisci subito: se durante la spiegazione del boss sto zitto o se comincio a dire "andiamo", "entriamo", "proviamo". lol

Penso che per propendere per i 2 opposti o per le varie sfumature di grigio intermedie, l'unica sia imparare a conoscerci e sentire gli umori della serata. Magari dite anche cose del genere: "no, dai, ascoltiamo e facciamolo subito bene", oppure "ma perchè invece non proviamo ad aggrare tutto e vedere cosa succede", in modo che si capisca come al gruppo piacerebbe giocare.

Alcuni giocatori necessitano del climax della caduta di un boss, altri si accontentano dei tentativi fatti in compagnia. Penso che in gilda succederanno entrambi e spero che tutti ci divertiremo ugualmente. Comunque non mancate di far notare il vostro "orientamento".

Or che mi sovviene.
Il premio un certain regard" della serata va a Duke che voleva solo-arsi l'istanza.
Grazie delle risate smile

alias - "IL Marco"

PatriarcaDate: Tuesday, 2010-01-12, 14:52 | Message # 24
Membro di Kinship
Le risate sono il punto fermo obbligatorio per tutto. Altrimenti ci si riduce da Kin di amici a Kin di farming... non in stile BM immagino e spero.

Personalmente, non ha importanza wippare o meno. Giocare con metodo "prendi sasso, tira sasso" non è mai stato il mio sitle preferito (anzi se posso lo evito con attenzione) ma sono pienamente cosciente che, come dice un personaggio a me tanto caro, con orecchie a punta ma non elfico, quando si è in gruppo Le esigenze dei molti contano più di quelle di uno. Pertanto mi adatterò a qualsiasi soluzione.

Ma dato che l'unico scopo e far divertire tutti senza infastidire, nel possibile, chi gioca con te, sarebbe utile conoscere il pensiero degli altri sul come affrontare certe situazioni.

Quote (reds)
Si, infatti io non sono d'accordo con il metodo "il leader sa e comanda gli altri che eseguono".

Riguardo a quanto citato sopra, sarebbe meglio un "Tutti sanno e il leader coordina". Queste istanze di difficoltà elevata, pur restando nel divertimento comune, richiedono preparazione e attenzione superiore a, per esempio, GS o alla HOC, dove ormai ci si va mangiando patatine, chattando e magari sbirciando pure la TV. Se si vuole andare avanti chi è dentro all'istanza deve essere conscio che un suo errore può causare il wipe di tutti, così come una sua eventuale disorganizzazione su pozioni, cibo, scroll, token e amenità varie. E questo vale sempre, non solo la prima o la seconda volta che si entra...

Chi decide di prender parte ad un Raid dovrebbe sentirsi in obbligo di procurarsi, da solo o con l'aiuto della Kin, ciò che occorre. Andarsi a vedere qualche video in rete (se non vuol partire alla cieca) e leggere eventuali post descrittivi sul Forum, esattamente come avete fatto per il Watcher. Anche perchè questi eventi vengono programmati con giorni di anticipo e tutti noi abbiamo la possibilità di sacrificare circa 20 minuti della nostra vita per dare un'occhio e arrivare preparati. O no?

Ciao

Path

Message edited by Patriarca - Tuesday, 2010-01-12, 15:02

FinfalasDate: Tuesday, 2010-01-12, 15:36 | Message # 25
Forum Admin
Ovvio che il mio discorso sulle presenze incerte si limita all'aspetto raid, dove riconosco, Marco, che se si vuole avere anche dei risultati (cosa che per molti potrebbe non essere secondaria, me incluso) occorre un discorso di tipo diverso da quello che si fa per le istanze.

Se posto: "Stasera forse vengo con voi a farmare GS altrimenti trovatevi un random" e' diverso da incasinare la vita a 12 persone che non sanno chi viene e chi no, quando si parte e in particolare rendere difficile la vita al raid leader che si trova sempre a dover prendere decisioni "quantomeno spiacevoli".

Poi a livello organizzativo, come dici tu giustamente, anche i forse contano e servono per avere un'idea di quanti saremo alla partenza.

Per quanto riguarda l'aspetto "me lo dicono o lo scopro da solo" io non ho mai nascosto la mia propensione a sbattere la testa, ma per quanto mi riguarda, Path, gia' il fair play minimo viene raggiunto quando una persona si pone il problema di contare se ci sono piu' che vogliono scoprire o piu' che vogliono fare, anche fosse con la pappa scodellata. Questo si puo' fare prima di partire, la sera quando si parte o al primo boss, per me e' indifferente, per altri forse saperlo in anticipo puo' determinare una scelta, non so.
Il problema e' comunque piu' complicato di cosi'...la prossima volta c'e' Kij al mio posto e Lausian al posto di Reds...Maei spiega la tattica e cio' che abbiamo imparato ieri sera o anche loro hanno diritto alla loro parte di "godimento" (sempre se vogliono) sbattendo la testa? Ovvio che non c'e' una risposta giusta e una sbagliata.

Valutazioni tecniche e' presto per farne, anzi mi scuso con quelli che non mi hanno mai avuto in gruppo in istanza ai tempi d'oro (in cui rompevo le scatole per intendersi :D) ma alle volte tendo ad essere un po' "assertivo", come direbbe il nostro buon Giorgio. Solo che la voglia di portare a casa la tacca sul fucile c'e' e magari cerco di valutare chi ha sbagliato cosa, senza troppo tatto...che dire, spero passerete sopra a questo aspetto e per vendetta potete additarmi e urlarmi contro in malomodo quando sbaglio!!! (Serve anche a me una bella strigliata ogni tanto :O)

Vorrei concludere con qualcosa che non so se risultera' piu' uno sprone o un pugno in faccia...forse entrambe le cose.
Parlo a quelli interessati a portare a casa i raid.
L'istanza e' pensata per dei livelli 60 con 75 Radiance. I ritocchi generali che ha introdotto Mirkwood (resistenze ecc degli Elite Master e dei Nemesis) certo la influenzano, ma non credo sia paragonabile al raid di Dol Guldur (qualcuno ci ha gia' messo piede?)
Eravamo 12 livelli 65 con gente che aveva anche 120 di radiance...equip mediamente sopralivellato...
Se non si stringono un po' i denti non si va da nessuna parte, i boss finali ce li scordiamo. Tantomeno ci scordiamo di poter vedere Dol Guldur prima della nuova patch che alzera' il cap magari di altri 5 livelli wink
Forza e coraggio, che la voglia di fare bene non manca!

Alias - "L'altro Marco"

HaletDate: Wednesday, 2010-01-13, 13:46 | Message # 26
Membro di Kinship
Molto interessanti questi scambi di comunicazione, mi piace lo stile di tutti e apprezzo lo spirito propositivo e sempre focalizzato sul divertimento. vorrei però sottolineare un problema gravissimo causato da Reds.

Per allenarmi a casa con le pozze di acido HO ROVINATO TUTTO IL PAVIMENTO!!!!!

PatriarcaDate: Wednesday, 2010-01-13, 14:45 | Message # 27
Membro di Kinship
Halet... per curiosità.. dove diavolo hai trovato due Troll da 313k morale e per di più amicissimi?

cool

Path

FinfalasDate: Wednesday, 2010-01-13, 15:08 | Message # 28
Forum Admin
Quote (Halet)
Per allenarmi a casa con le pozze di acido HO ROVINATO TUTTO IL PAVIMENTO!!!!!

OMG!!! biggrin :D biggrin Sto morendo...

Bene, se mi riprendo inizio a scrivere...

I raid non sono le istanze: ce ne siamo resi conto tutti a piu' riprese. (La tarta non e' un raid... :P)
Scusate se a volte alcune cose sembrano ovvie. Lo scopo di questo thread non e' di insegnare il proprio mestiere a molti di voi, che conoscendo i propri personaggi meglio di me, sicuramente possono invece contribuire a far capire:
- a chi guida come sfruttare meglio i punti di forza del gruppo
- a chi ha la stessa classe e magari viene per la prima volta o ha meno esperienza in generale, le cose principali a cui fare attenzione in raid

E' un post un po' lunghino, mi spiace, ma le cose da dire e da rivedere sono molte. Non servono solo per questo boss, state tranquilli, credo torneranno utili anche in futuro se vogliamo sperare di non accontentarci dei due troll wink

Prima di lanciarmi in proposte su aspetti a cui fare attenzione vorrei chiedere qualche informazione:

- Chi ha piu' cure ad area/di gruppo fra minstrel e rune-keeper? Questo determina chi sta sul tank solitario (in caso di tattica a gruppi "uniti") e chi tiene tank e gruppo DPS (e in parte anche la divisione in gruppi).

- Premesso che il champion non lo conosco quasi per nulla, ha modo di fare un DPS "sostenuto" anche se non massimo, ma generare pochissimo aggro? Puo' in questo modo anche risparmiare power?

- Il provoke del burglar non e' una skill di danno, vero? Quindi in teoria puo' aiutare di volta in volta i due tank a mantenere l'aggro dei rispettivi boss?

- Ultima nota come promemoria. Sicuramente nella seconda fase le skill di fellow entrano (mi ricordo male?). Io eviterei nella prima per non di incasinare la gestione dell'aggro (chi ha fatto il boss finale di HoC le prime volte sa di cosa parlo). Ma nella seconda possiamo usarle per devastare rapidamente un boss, non sottovalutiamo questa cosa, anche se dovessero essere necessari 4 tentativi prima che entri, il burglar deve fare quello, l'incremento di DPS con una full giallo vale bene il tempo speso a mio avviso.

E infine ricordate che nei video si vede molto meno di quello che c'e'...una skill al momento giusto non necessariamente ha un effetto grafico eclatante wink
Cerchiamo di capire come la nostra classe puo' contribuire ai due punti fondamentali della strategia. Questi sono imprescindibili perche' imposti dallo scontro, poi si puo' ruotarci attorno in vari modi.

1) L'aggro fatto con i danni e' pessimo. Quello melee e' inutilizzabile per le meccaniche dello scontro, va evitato assolutamente. Quello ranged, opportunamente diretto non e' un problema a patto che poi si possa resistere ai danni delle amorevoli cure di uno dei boss. Insomma bisogna sapere perche' e come farlo, magari avendolo deciso in anticipo e concordato con curatori/buffer/debuffer per aumentare al massimo le possibilita' di sopravvivere. Io per adesso eviterei di complicarci la vita, a meno che le risposte sopra non evidenzino problemi particolari. DPS melee non preccupatevi, nella seconda fase potete dare il meglio.

2) La prima fase credo debba essere conservativa: attenzione e pochi errori, pochi sprechi in vista della seconda e terza fase in cui il tono e il DPS deve salire. Ogni nostro errore toglie power ai curatori. Occhio alle posizioni, sia chi sta dietro ai troll, sia chi finisce sulle pozze. Contrariamente a quanto credevo, ho ripensato un po'. Dato che le pozze sono in numero fissato sembra, conviene cercare di distanziarsi in modo da limitare il numero di persone influenzate dall'acido ad ogni spawn delle pozze (niente ball up quindi). Cerchiamo di stare in linea di vista e in range del curatore, non rendiamogli la vita difficile inutilmente. Aspetto la risposta sulle cure ad area per ulteriori considerazioni. Comunque in generale Gruppo melee insieme all'healer con le cure di gruppo migliori e gli altri li cura in singolo. Se facciamo le cose bene i due troll non si uniscono e gli attacchi random non li prendo in considerazione. Se uno va su un curatore = 2.5k di danno + ti manda in giro + stun di qualche secondo = wipe.

3) Nella seconda fase, 10 secondi persi per fare qualcosa che non sia DPS puo' determinare il wipe, tutti i vari posizionamenti/skill/ecc devono essere pianificati ed eseguite prima di attivarla.
Share del power - Hunter/Champion senza power = 0 DPS / curatori senza power = wipe.
Debuff per aumentare il danno sul boss prescelto per il "ganking" della seconda fase deve essere gia' li' - allo scattare del dialogo tutti premeranno freneticamente le loro skill migliori.
Vi viene in mente altro?

Ultima domanda: nella seconda fase, si scambiano ancora il danno? Qualcuno ha notato? Altrimenti anche qui con il danno melee dobbiamo considerare che i due troll si uniranno quasi sicuramente, magari verso la fine, dipende da quanto e' durata la prima fase. Dobbiamo comunque prendere in considerazione skill ad area per mitigare i danni sul gruppo e a quel punto fare il main mentre ad area si da qualche botta anche al secondo, in modo da velocizzare la terza fase, qualunque essa sia wink

Sulla terza fase non mi pronuncio non avendola ancora vista.

Alias - "L'altro Marco"

HaletDate: Wednesday, 2010-01-13, 16:03 | Message # 29
Membro di Kinship
Rispondo in parte a questa:
- Chi ha piu' cure ad area/di gruppo fra minstrel e rune-keeper? Questo determina chi sta sul tank solitario (in caso di tattica a gruppi "uniti") e chi tiene tank e gruppo DPS (e in parte anche la divisione in gruppi).

Il minstrel ha 3 cure di gruppo di cui solo una utilizzabile frequentemente.
Inspire Fellows: Induction abbastanza lunga. Consuma abbastanza Power quindi non può essere fatta troppo spesso. Cura intorno ai 500 punti e recupera in pochi secondi.
Triumphant Spirit: Consuma molto power, cura circa 1500, è istantanea ma ha un cooldown di 15 minuti (10 con le armi leggendarie giuste)
Fellowship's Heart: E' la skill leggendaria. Cura tutto il gruppo di un bel po' (non ricordo quanto ma mi pare intorno ai 500) e lo fa over time ogni 3 secondi per trenta secondi. Da usare come ultima risoprsa dato che il cooldown è di 30 minuti (20 con le armi leggendarie giuste).

PS:

Halet... per curiosità.. dove diavolo hai trovato due Troll da 313k morale e per di più amicissimi?

Ma è ovvio. Ho usato i gatti, che sono a-micissimi e hanno anche +200 Agility rispetto ai troll.
In quanto a Morale hanno 9 Revive a disposizione.

Message edited by Halet - Wednesday, 2010-01-13, 17:01

• Page 2 of 2
  • «
  • 1
  • 2
Search:

Copyright MyCorp © 2024   Free web hostinguCoz